Napoli-Inter, testa a testa tra bomber: Osimhen VS Dzeko
Sabato 12 febbraio alle 18:00 al Diego Armando Maradona si gioca il big match tra Napoli e Inter che è anche il testa a testa tra due grandi bomber, Victor Osimhen ed Edin Dzeko. Ecco i numeri dei due centravanti e il duello che ci attende.
Napoli-Inter: Osimhen e Dzeko a confronto
Quello tra Osimhen e Dzeko è un duello tra due grandi cannonieri, tra i migliori della Serie A. Il nigeriano torna dopo circa due mesi di stop, in seguito al terribile infortunio al viso rimediato proprio contro l’Inter. Fino a quel momento Osimhen aveva realizzato 5 gol. Con quello di Venezia della scorsa giornata adesso i numeri dicono 6 gol in 14 partite e fantamedia di 7.46.
Per Edin Dzeko si tratta, invece, di una delle sue migliori stagioni a livello realizzativo. Il suo impatto con la maglia dell’Inter è stato devastante e nonostante qualche periodo di digiuno, ha sempre fornito prestazioni di altissimo livello. In 22 partite disputate ha realizzato 9 gol e fornito 3 assist, viaggiando a una fantamedia di 7.71.
Numeri incredibili che preannunciano un testa a testa elettrizzante. Entrambi fanno leva sulla grande forza fisica e sul fiuto del gol. Osimhen è quasi imprendibile a campo aperto e la sua velocità è devastante. Dzeko, invece, gode di una tecnica individuale che pochi centravanti hanno, tanto da renderlo un regista offensivo. I fantallenatori che li hanno scelti possono godersi la grandissima sfida che li vedrà protagonisti nel weekend.
A cura di Cristiano Simeti