Napoli: chi sale, chi scende e la nuova formazione tipo dopo il mercato
Il mercato di riparazione sta per giungere al termine e dopo un mese di trattative tutte le squadra di Serie A si rafforzate (o indebolite) con acquisti e cessioni. Dopo 23 giornate il campionato si sta indirizzando in un certo modo, così come per il fantacalcio. Spalletti e il suo Napoli faranno di tutto per raggiungere l’Inter capolista.
Napoli: chi sale
La vera sorpresa è Eljif Elmas che a inizio anno è partito come riserva di Zielinski ma col tempo si è imposto in diverse zone del campo; adesso è quasi un titolare inamovibile. Suo il gol vittoria a San Siro contro il Milan, il secondo fino a questo momento che conferma le sue ottime doti offensive. Un giocatore che invece è tornato suoi livelli a cui ci aveva abituati è Dries Mertens: il belga, con l’infortunio di Osimhen, ha realizzato ben 7 gol, uno più bello dell’altro, dimostrando di essere sempre una garanzia per i fantallenatori. . Inutile dire che Fabian Ruiz, Anguissa e Zielinski rimangono tre pilastri inamovibili.
Napoli: chi scende
Il vero caso è quello di Lorenzo Insigne che sta vivendo un momento molto particolare: dopo il mancato rinnovo ha firmato un ricco contratto con il Toronto, di cui vestirà la maglietta dalla prossima stagione. Ha raggiunto Maradona per numero di gol con il Napoli ma attenzione perchè la testa potrebbe essere altrove e finora la sua annata è stata tutt’altro che entusiasmante.
La nuova formazione tipo dopo il mercato
L’unico arrivo del calciomercato di gennaio è Axel Tuanzebe dal Manchester United: il difensore inglese è un jolly difensivo ma è stato preso soprattutto per sopperire all’assenza dovuta alla Coppa d’Africa di Koulibaly e non sarà uno dei titolari, visto l’ottimo periodo di forma che sta vivendo Juan Jesus. Il vero acquisto è il ritorno dall’infortunio di Victor Osimhen: l’attaccante nigeriano ha già giocato due spezzoni di partite contro Bologna e Salernitana.
NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus (TUANZEBE) , Mario Rui; Lobotka, Fabian Ruiz; Lozano, Zielinski, Insigne; Mertens (Osimhen). All. Spalletti