Home » Consigli Fantacalcio » Napoli, in arrivo Bereszynski: cosa cambia al fantacalcio

Napoli, in arrivo Bereszynski: cosa cambia al fantacalcio

Bereszynski Sampdoria

È ufficialmente iniziato il calciomercato invernale, e tante squadre hanno già regalato dei botti di inizio anno. Tra le squadre più attive, sicuramente, c’è la Sampdoria, chiamata a cambiare decisamente volto nella seconda parte di stagione se vuole ottenere la salvezza. Dopo gli acquisti di Lammers e Nuytinck, è in dirittura di arrivo anche un maxi-scambio con il Napoli che coinvolge capitan Bereszynski, Contini e Zanoli.

Il terzino polacco e il portiere, dunque, sono pronti a iniziare la loro avventura in Campania, mentre il giovane Zanoli farà il percorso inverso, trasferendosi in prestito secco ai blucerchiati per poter cercare più minuti. Ma adesso, come cambia la gestione di Bereszynski al fantacalcio dopo il trasferimento al Napoli?

Foto di Andrea Rosito

Bereszynski al Napoli, cosa cambia al fantacalcio?

È tutto fatto, dunque, per questa trattativa che porta Zanoli ad essere il terzo colpo del gennaio della Sampdoria, dopo Lammers e Nuytinck. Il Napoli, invece, riporta in Campania Contini, già in azzurro la scorsa stagione, e acquista Bartosz Bereszynski.

Contini Guarna Sampdoria Ascoli

Cambia quindi di molto la gestione al fantacalcio del terzino polacco. In Liguria, infatti, Bereszynski è stato capitano della Sampdoria, giocando in questa stagione 14 partite su 15 totali. Sotto il punto di vista dei bonus non si è mai dimostrato un vero uomo da fantacalcio, come recitano il solo gol e i 7 assist realizzati nelle 179 partite in blucerchiato; nonostante ciò è sempre stato un difensore affidabile, uno di quelli il cui voto oscilla tra il 5,5 e il 6, buono in ottica modificatore.

Adesso, però, cambia tutto. Come è ovvio che sia, il classe ’92 non avrà il posto da titolare, vista la presenza di capitan Di Lorenzo. Il terzino ex Empoli, infatti, ha giocato tutte le partite in campionato quest’anno, trascinando i compagni al primo posto solitario a suon di assist (2) e prestazioni solide sia dal punto di vista difensivo che offensivo. Spalletti, dunque, quasi mai toglierà il suo totem dal campo, a meno di problemi fisici che possono presentarsi nel corso della stagione.

Di Lorenzo Napoli

Il minutaggio di Bereszynski, inoltre, dipenderà anche dal cammino europeo degli azzurri. Andando avanti in Champions League, aumenterebbero di gran lunga le partite all’interno del calendario, e questo potrebbe portare il tecnico toscano a fare qualche rotazione ogni tanto. Un altro fattore, poi, può essere anche il gap che il Napoli avrà più avanti con le dirette concorrenti. Continuando con il ritmo con cui ha concluso il 2022, Osimhen e compagni sarebbero imprendibili per le avversarie, e dunque l’allenatore ex Inter e Roma potrebbe concedere minuti ad alcune seconde linee. Al fantacalcio, quindi, in questo momento il polacco è più un jolly. Potete tenerlo se lo avevate insieme a Di Lorenzo, oppure toglierlo se avete bisogno di titolari.