È un vero rebus l’attacco del Napoli, soprattutto dopo le ultime uscite. Si fanno sempre più complicate le scelte di Luciano Spalletti e dei fantallenatori alle prese con il reparto offensivo della squadra azzurra: come gestire tutto in vista dell’asta e degli scambi? Il ballottaggio Mertens-Osimhen, il ritorno di Insigne, Lozano e Politano a contendersi una maglia… cosa fare in ottica fantacalcio?
Dries Mertens non ha certamente fatto rimpiangere Osimhen. L’assenza dell’attaccante nigeriano per infortunio, infatti, ha favorito la rinascita di “Ciro“, grande protagonista degli ultimi mesi con ben 7 gol che lo hanno rilanciato nelle gerarchie di Spalletti. L’attaccante belga è al momento uno dei più in forma del campionato e contro la Salernitana, senza Insigne (subentrato nel secondo tempo) ha anche calciato il rigore del momentaneo 2-1. Attualmente è un vero titolarissimo, soprattutto alla luce del ritardo di condizione del suo compagno di reparto: i due rimarranno in ballottaggio fino alla fine, ma appare chiaro che la super condizione di Mertens potrebbe incidere, almeno per adesso, nelle scelte dell’allenatore.
Capitolo Insigne: il capitano azzurro ha bruciato le tappe ed è tornato in campo (con gol) prima del previsto. Lo si aspettava dopo la sosta, ma dopo gli allenamenti svolti tutto il gruppo, è stato regolarmente convocato per il derby ed è subentrato a inizio secondo tempo. Ha segnato su rigore e ha provato a lanciare un segnale ai tifosi e ai fantallenatori delusi dal suo girone d’andata: può essere un fattore decisivo, saranno i suoi ultimi mesi con la numero 24 del Napoli prima di trasferirsi a Toronto, quindi vuole lasciare un ottimo ricordo alla sua gente. Quell’esultanza, poi, non lascia nulla al caso. Se pensate di scambiarlo, non “regalatelo”.
Lozano o Politano? Il messicano è reduce da una importante doppietta a Bologna ed è partito spesso dal primo minuto. Spalletti stravede per lui, sta bene, ma anche in questo caso si andrà avanti con un ballottaggio agguerrito tra i due esterni. Le soluzioni offensive sono tante e possono arrivare sorprese. Occhio, dunque, in vista della vostra sessione di mercato se non volete rischiare di rimanere in dieci nel rush finale.
A cura di Antonio Solazzo