Prove di Serie A, a una settimana dalla ripartenza del campionato. Le squadre torneranno in campo ufficialmente mercoledì 4 gennaio, quando si vedranno tutte le 20 squadre nello stesso giorno, spalmate in orari diversi. Nel frattempo, però, i club non si sono fermati, continuando a giocare amichevoli per mantenere la forma. Tante sono state le sfide tra squadre del nostro massimo campionato, tra cui Monza-Torino, andata in scena mercoledì 28 dicembre all’U-Power Stadium di Monza. Ecco le indicazioni utili per il fantacalcio dopo Monza-Torino.
Una bella partita, quella andata in scena questo pomeriggio. Ritmi non da amichevole, motivati dal fatto che la Serie A riprende tra una settimana. Il primo tempo si è concluso con il risultato di 0-2 per gli ospiti, dopo un autogol di Marlon e una bellissima rete di Vojvoda.
Nel secondo tempo tantissimi cambi per il Toro, solo due per il Monza, ma la musica non è cambiata. I granata hanno segnato due gol in tre minuti con il neoentrato Vlasic, mentre il gol della bandiera dell’1-4 finale è stato realizzato da Caprari su rigore.
Tante buone notizie in ottica fantacalcio sul fronte Torino, a partire da Mergim Vojvoda. L’esterno kosovaro si è reso protagonista di una buona partita sulla fascia sinistra, impreziosita da un bellissimo gol a giro da fuori area. Altra grande prestazione, invece, per Radonjic; il serbo, tornato dal Qatar, ha illuminato la partita con le solite sue giocate, servendo poi l’assist per il gol di Vojvoda. Juric dà l’impressione di apprezzarlo sempre di più, e al fantacalcio può essere valorizzato.
Da segnalare, poi, l’ottimo ingresso in campo di Vlasic, entrato al 60′ e autore di due gol prima al 66′ e poi al 68′. Un buon segnale per l’allenatore croato, con il suo connazionale che può rivelarsi molto efficace sotto porta.
Lato Monza, invece, arrivano brutte notizie per Palladino. Innanzitutto, Petagna è uscito al 40′ per un problema, e le sue condizioni sono da valutare. Per quanto riguarda i compagni rimasti in campo, una brutta risposta è arrivata da Marlon: autogol, marcatura mancata su Vojvoda nel 2-0 e palla persa nel terzo gol. Male anche giocatori come Ranocchia, Carlos Augusto, Donati e Machin.
Le uniche due note positive sono state Rovella e Caprari. Il centrocampista in prestito dalla Juventus sta continuando a maturare sempre di più, dimostrandolo in campo con partite di sacrificio; l’ex Verona, invece, ha realizzato un gol su rigore e provato diverse conclusioni. Chissà che non sia lui l’uomo della rinascita in casa biancorossa.