Fantacalcio, come cambierebbe il Milan con Rashford?
Il Milan continua a sondare la pista che porta a Marcus Rashford: come impatterebbe sul mondo rossonero e sul Fantacalcio?
La vittoria in Supercoppa contro l’Inter ha rilanciato il morale dei rossoneri soprattutto in vista della seconda parte di campionato che si prepara a prendere il via.
Al momento, la squadra di Sérgio Conceição occupa l’ottavo posto in classifica a quota 27 punti, a 8 lunghezze di distanza dalla zona Champions League, nonostante le partite contro Bologna e Como ancora da recuperare.
Oltre a lavorare sul campo, il Milan si guarda intorno alla ricerca di rinforzi nell’ormai avviata sessione di calciomercato invernale, dove la dirigenza rossonera continua a monitorare la pista che porta a Marcus Rashford.
Ai ferri corti con Rúben Amorim per essere stato in più di un’occasione escluso dai convocati per i match di Premier League, l’attaccante inglese potrebbe trasferirsi al Milan con la formula del prestito con diritto di riscatto. Ecco come cambierebbe il Milan con il suo arrivo e quale impatto potrebbe avere Rashford al Fantacalcio.
Milan, quale ruolo per Rashford
Durante questi anni trascorsi con la maglia del Manchester United, Marcus Rashford ha avuto modo di occupare molteplici ruoli. La sua versatilità lo ha portato difatti ad essere impiegato molto spesso come esterno d’attacco sulla corsia di sinistra, nonché come punta centrale viste le sue qualità di gran dribblatore e un fiuto del gol degno dei migliori attaccanti.
L’arrivo di Marcus Rashford al Milan darebbe la possibilità a Conceição di avere una freccia in più nel suo arco, anche a partita in corso. Resta da capire quale ruolo gli verrebbe affidato dal portoghese. Con Leao “concorrente” sulla corsia di sinistra, l’ex Porto potrebbe optare per inserire l’inglese nel ruolo di prima punta, considerato l’andamento altalenante di Morata e Abraham. In alternativa, il classe 1997 potrebbe affiancare uno dei due centravanti in un 4-4-2, assetto bilanciato dal contributo di un equilibratore come Musah o Jimenez sulla corsia opposta a Pulisic/Leao.
L’impatto al Fantacalcio
Un possibile arrivo di Marcus Rashford al Milan avrebbe un impatto notevole anche in ottica Fantacalcio, con tutti i fantallenatori pronti a fare follie per accaparrarselo. I numeri messi a referto in questi anni allo United permettono all’inglese di essere considerato un attaccante di prima fascia, capace di rivoluzionare completamente la situazione di classifica di ogni fantallenatore.
Con un Milan che con Conceição propone un calcio molto intenso e rapido, un suo impiego come attaccante centrale gli darebbe la possibilità di trovare il bonus con continuità, che siano gol o assist. Diverso il discorso se dovesse occupare il ruolo di esterno d’attacco, dove i gol potrebbero venire meno, ma la qualità dell’inglese potrebbe essere determinante anche per quel +1 che in molte occasioni può risultare determinante per la vittoria.