Messias la decide in Champions: occasione al fantacalcio? Tutti i suoi possibili ruoli
Al Wanda Metropolitano ieri l’ha decisa Messias con un colpo di testa. L’ex Crotone è improvvisamente sbocciato, e ora Pioli potrebbe dargli qualche chance in più. Gli infortuni sono stati il suo peggior nemico finora, ma adesso è pronto a ritagliarsi il suo spazio nel Milan.
Le posizioni che può occupare
In questo Milan, Messias può ricoprire principalmente il ruolo di trequartista. Mettersi in mostra con Brahim avanti nelle gerarchie non è facile, ma il brasiliano non ha fretta e può essere il suo primo sostituto, magari cercando di scavalcare Krunic. Un’altra opzione è giocare sulla fascia destra, in svantaggio con Saelemaekers ma allo stesso tempo probabilmente parte davanti a Castillejo. Detto questo, attenzione, perché specialmente dopo il gol contro l’Atletico Pioli potrebbe dar più fiducia al brasiliano, inserendolo con più continuità già dalle prossime partite.
Occasione al fantacalcio?
Al fantacalcio si passa da elemento incognito a occasione in un attimo. Messias non è una vera e propria scoperta perché non sarà titolare fisso, ma fate attenzione. Pioli – dato il gol di ieri in Champions – potrebbe iniziare ad utilizzarlo come uomo in più a match in corso. Se cosi fosse quando andrebbe schierato? Dipende sempre dalla partita. Per il momento converrebbe schierarlo quando il Milan gioca in casa ed è impegnata in un match abbastanza tranquillo, poi il fanta è fatto anche di sensazioni.
Ora Messias può tornare utile ai fantallenatori visti gli infortuni precedenti, e se Pioli lo dovesse comunque mandare in campo a partita in corso per sfruttarlo contro la stanchezza degli avversari, potrebbero arrivare ugualmente dei bonus.
A cura di Lorenzo Latino