Home » Consigli Fantacalcio » Fantacalcio, come giocherebbe il Milan con Kyle Walker?

Fantacalcio, come giocherebbe il Milan con Kyle Walker?

Kyle Walker al Milan: ruolo, numeri e come gestire il possibile arrivo al fantacalcio

Kyle Walker, terzino del Manchester City (imago)

Come cambierebbe il Milan con l’arrivo di Kyle Walker? Andiamo a scoprire i possibili risvolti anche al Fantacalcio

Il nuovo Milan di Sergio Conceição sta sempre più prendendo forma. Il portoghese ha le idee chiare, sia sul modulo che sugli interpreti. Ha bisogno di una rosa concentrata e laboriosa, dedita al sacrificio.

L’obiettivo è quello di tinteggiare i rossoneri anche con un po’ di blu, ricreando la solidità vista nei numerosi anni al Porto. L’ex squadra di Conceição è sempre stata una spina nel fianco per le big europee, rimanendo rocciosa anche nei palcoscenici più importanti.

Il mercato di gennaio è sempre più nel vivo e anche il Milan vuole dire la sua. Gli sguardi ad alcuni veterani della Premier League stanno diventando sempre più insistenti ma il posto, per i giocatori provenienti dalla Premier, è uno solo.

Oltre ai giocatori extracomunitari tesserabili secondo le consuete norme, le squadre di Serie A possono tesserare un solo calciatore britannico e un solo calciatore albanese.

Kyle Walker e il sorpasso su Rashford: cosa cambia al fantacalcio?

Kyle Walker è un profilo fortemente intrigante per il fantacalcio. Il terzino di spinta può essere l’arma in più del Milan e, insieme a Theo Hernandez, potrebbe regalare una delle coppie “difensive” più cercate alle aste estive. Conceição vuole costruire delle fondamenta, partendo proprio dalle retrovie.

Il terzino britannico ha numeri importanti, in 631 gare in Inghilterra ha collezionato 12 gol e 52 assist. Proprio quest’ultimo numero può far innamorare i fantallentori, nonostante l’inglese sia un classe 90′. I giocatori provenienti dalla Premier League vanno a un altro ritmo dal punto di vista fisico (vedi McTominay) e il concetto si rimarca maggiormente con Walker, che fa della velocità la sua arma primaria.

Kyle Walker al Milan: ruolo, numeri e come gestire il possibile arrivo al fantacalcio
Sergio Conceição, allenatore Milan (imago)

Ecco perché l’ex Tottenham sarà il gioiello all’asta di riparazione

Kyle Walker è sinonimo di sprint sulla fascia e tutte le leghe d’Italia ne sono a conoscenza. Il Milan vuole essere più concreto sulla destra e a farne le spese potrebbe essere Emerson Royal. Conceição potrebbe utilizzare il nuovo acquisto in una linea difensiva a quattro come terzino di spinta o, in necessità, anche come braccetto in una difesa a tre.

L’utilizzo come centrale difensivo non è l’idea primaria ma uno scenario da rispolverare in situazioni d’emergenza. L’ipotesi di vederlo come esterno nel famoso 4-4-2 targato Porto non è un’utopia, anche in uno spezzone di secondo tempo con le difese più stanche. Assist, dribbling e possibile innesto per il modificatore: il vero colpo dell’asta di riparazione potrebbe arrivare proprio in casa Milan.