Home » Consigli Fantacalcio » Come potrebbe giocare il Milan con Joao Felix? L’analisi in ottica Fantacalcio

Come potrebbe giocare il Milan con Joao Felix? L’analisi in ottica Fantacalcio

Come giocherà il Milan con Joao Felix?

Joao Felix, nuovo attaccante Milan (IMAGO)

Joao Felix è un nuovo giocatore del Milan: vediamo insieme l’impatto che potrebbe avere e come gestirlo al Fantacalcio

È stato un mercato invernale movimentato quello dei rossoneri, soprattutto nell’ultimo giorno. Infatti, dopo gli arrivi di Walker e Santiago Gimenez sono stati acquistati nelle ultime 24 ore anche Bondo, Sottil e Joao Felix.

Quest’ultimo potrebbe rivelarsi un grande colpo, visto l’enorme talento di cui dispone l’ex giocatore del Chelsea. Il portoghese è arrivato in prestito fino a fine stagione, e ora dovrà aiutare i rossoneri a guadagnare terreno in classifica per riuscire a qualificarsi in Champions.

In Premier League non è mai riuscito a lasciare veramente il segno, ma la sua qualità può essere fondamentale nell’attacco rossonero, andando a formare un tridente potenzialmente molto forte alle spalle dell’altro neo arrivato Gimenez.

Questi due nuovi acquisti sono segno della voglia da parte di tutto il club di risollevare una stagione che fin qui ha vissuto troppi alti e bassi.

Milan, il ruolo di Joao Felix: seconda punta o riserva di lusso?

Con l’arrivo di Gimenez prima e di Joao Felix poi, potrebbero cambiare le gerarchie offensive dei rossoneri. Una prima ipotesi, sicuramente molto suggestiva, è quella di vedere il portoghese agire dietro la prima punta, in un 4-4-2 che ha regalato non poche gioie a Conceição in carriera. In questo caso Pulisic e Leao sarebbero gli esterni titolari, mentre Reijnders scalerebbe in mediana. Un’opzione che certamente scalda gli animi dei tifosi, ma che potrebbe ulteriormente danneggiare gli equilibri del Milan, una squadra già incline a subire diversi gol.

L’altra ipotesi è quella di vedere un centrocampo a 3 con Reijnders nella classica posizione di mezz’ala di qualità abile sul fronte offensivo e Musah pronto ad allargarsi consentendo a Pulisic di venire più dentro al campo. In questo caso Joao Felix potrebbe essere un sostituto di lusso di Leao o dello stesso americano, sia nel caso necessitassero di rifiatare, sia se a partita in corso l’allenatore decidesse di optare per un assetto più offensivo

Come giocherà il Milan con Joao Felix?
Conceição, allenatore Milan (IMAGO)

Milan, come gestire Joao Felix al Fantacalcio

Abbiamo parlato precedentemente dei suoi alti e bassi, e l’incostanza è certamente una caratteristica negativa in ottica Fantacalcio. Sarà da vedere il suo impatto sulla Serie A, così come da capire sarà l’utilizzo che lo stesso Conceição deciderà di farne, soprattutto a livello di minuti a disposizione e di posizione in campo.

In linea generale vi sconsigliamo di prendere il portoghese classe ’99 se siete alla ricerca di una garanzia nel reparto offensivo. Per noi è però importante sottolineare come, per qualità e potenzialità, Joao Felix potrebbe regalare diverse gioie in termini di bonus. Per questo motivo, se il vostro attacco fosse già al completo e foste alla ricerca di un “jolly“, acquistare il talento cresciuto nel Benfica potrebbe regalarvi non poche gioie.