Milan, interesse per Samardzic: come gestire il centrocampista al fantacalcio
Interessamento del Milan nei confronti di Samardzic: come gestire il centrocampista serbo al fantacalcio in caso di approdo in rossonero.
Non è una pista alternativa a Youssouf Fofana, così è emerso nelle ultime ore quando si parlava dell’accostamento di Lazar Samardzic alla squadra allenata da Paulo Fonseca.
Quella che porterebbe ad acquistare le prestazioni sportive del centrocampista serbo, sembrerebbe una pista che il Milan vorrebbe percorrere indipendentemente dalle altre trattative in corso. Il giocatore viene visto come un’opportunità dato il talento, la giovane età e il costo non eccessivamente elevato del cartellino. Adesso si sonderà il terreno con il papà agente del calciatore per capire che tipo di offerta formulare all’Udinese.
A gennaio 2024 ci furono contatti con la Juventus, nella scorsa estate invece fu a un passo dal firmare per l’Inter con una trattativa molto discussa che fa rimuginare ancora oggi. Adesso è il turno del Milan che proverà a concludere un’operazione che non è mai riuscita fino in fondo alle rivali in campionato.
“Sono sicuramente pronto per una big, ma l’Udinese è una squadra forte e se resto ancora un anno è perfetto per me. Voglio fare un grande campionato qui, poi vedremo cosa succederà.” Così parlava proprio Samardzic l’estate scorsa, chissà se adesso sarà davvero il momento giusto per il grande salto.
Milan, dove giocherebbe Samardzic?
Le qualità e la duttilità del serbo non sono certo in discussione, ma con le alternative e le chances che ha una rosa come il Milan, soprattutto a in mezzo al campo, non sappiamo se possa avere il posto garantito. Reijnders, Bennacer, Loftus-Cheek, Adli e dei probabili nuovi acquisti, per non dimenticarci di Musah e Pobega, certo è che Samardzic troverebbe una vasta concorrenza di centrocampisti di cui qualcuno, con ogni probabilità, abbandonerà i rossoneri per esigenze di cassa e appunto, sovrannumero.
In un papabile 4-2-3-1 che userà Fonseca nella prossima stagione, le doti maggiormente offensive del serbo lo spingerebbero a cercare posto più centralmente sulla trequarti, dove però troverebbe un Loftus-Cheek autore di un ottimo campionato lo scorso anno. Se Samardzic arriverà al Milan si giocherà le proprie carte per garantirsi una posizione dietro la prima punta e vedremo se con tutte le partite che dovranno disputare i rossoneri al fronte di 3 competizioni, non possa trovare anche più spazio del previsto.
Lazar Samardzic al fantacalcio
5 gol due stagioni fa, 6 gol la scorsa anche con meno partite disputate, i numeri e le prestazioni del classe 2002 vanno crescendo di anno in anno. Al netto dell’addio di Pereyra, nel prossimo campionato diventerebbe il tiratore di calci da fermo numero uno della sua squadra, già lo scorso anno aveva calciato un rigore mettendolo a segno.
Data l’assenza di specialisti su questo aspetto nella rosa rossonera, Samardzic potrebbe già candidarsi come possibile tiratore alternandosi ai vari Theo Hernandez, Reijnders e Pulisic designati nella scorsa stagione. Le carte in regola non mancano ad un giocatore che, come citato in precedenza, si è detto pronto a giocare in un big e si vorrà far trovare pronto per il grande salto. Anche in ottica fantacalcio, Samardzic potrebbe essere un buon 2º/3º slot dati i numerosi impegni del Milan.