Home » Consigli Fantacalcio » Milan, Giroud: “Ho avuto problemi fisici inusuali”. Ecco come gestirlo al Fantacalcio

Milan, Giroud: “Ho avuto problemi fisici inusuali”. Ecco come gestirlo al Fantacalcio

ibrahimovic e giroud

Nonostante i 5 gol segnati, Giroud è uno degli attaccanti da cui ci si aspettava qualcosa in più ad inizio stagione. Pagato in molte leghe come un semi-top, complici i ricorrenti infortuni di Ibrahimović, è stato ai box per diverse gare a causa di vari problemi fisici, dal COVID al mal di schiena. La sua gestione al fantacalcio è cambiata e molti fantallenatori si chiedono cosa fare con lui, se tenerlo in rosa, scambiarlo oppure svincolarlo e puntare su un altro profilo. Vediamo insieme come gestire Giroud al fantacalcio.

Gli infortuni

Un capitolo importante, in questo focus su Giroud, lo meritano sicuramente gli infortuni. Ne ha parlato lo stesso attaccante, ai microfoni di Colinterview – Oh my Goal: “Ho avuto dei problemi fisici non usuali nella prima parte di stagione: ho contratto il coronavirus a settembre dopo essere partito bene e poi ho avuto problemi alla schiena. È una malattia neuromuscolare che accentua tutta l’infiammazione nel tuo corpo e ho avuto problemi alla schiena. Ho forzato e mi sono fatto male tre giorni dopo la negatività. Ero in gruppo per andare ad Anfield in Champions League, sono tornato e mi sono fatto male. I dolori sono durati sei settimane e non ho giocato per un po’. Dopo di che ho avuto problemi alla caviglia e all’ischio per un mese”.

Giroud ha però tranquillizzato tutti i tifosi sulle sue attuali condizioni:Ora mi sento molto bene, ho la possibilità di giocare senza dolore ed è un lusso quando sei un giocatore professionista e soprattutto hai 35 anni”. Un sospiro di sollievo anche per i fantallenatori.

Il dualismo con Ibra e la gestione al fantacalcio

Alla luce degli infortuni e di quanto fatto vedere finora, ha senso continuare a dare fiducia a Giroud? O è meglio virare su un altro profilo? Secondo noi, Giroud resta un ottimo jolly in attacco. Stiamo parlando del vice-rigorista del Milan, 2 su 2 dal dischetto quest’anno, e della “prima riserva” in attacco. Il francese, quando è stato disponibile, ha sempre portato il voto ai suoi fantallenatori, oltre a 5 gol e 1 assist, un bottino sicuramente di rilievo viste le poche presenze. Nella seconda parte di stagione, continuerà ad alternarsi con Ibrahimović, in una squadra molto offensiva e pronta a giocarsi lo scudetto fino alla fine. Tutti questi elementi ci portano a consigliarvi di tenere Giroud nelle vostre fantarose, qualora possiate permettervelo come jolly. Qualora invece siate a corto di titolarità, potreste provare a scambiarlo per un attaccante di una medio-piccola, con meno bonus nelle gambe ma sicuro di giocare ogni minuto.

Svincolarlo ci sembra un’ipotesi eccessiva, a meno che riusciate a recuperare i crediti che vi consentono di essere chip-leader all’asta e di piazzare il colpo Cabral.