Consigli Fantacalcio

Tonali, Diaz e Leao le nuove stelle, delusione Kessie: il punto sul Milan al fantacalcio

Dopo il secondo posto dello scorso campionato, il Milan quest’anno è chiamato a un definitivo salto di qualità. La squadra di Pioli è attualmente al secondo posto in classifica, con 19 punti. Con 6 vittorie e 1 pareggio, i rossoneri hanno perso per strada solamente 2 punti, a Torino contro la Juventus. Al fantacalcio, diversi uomini di Pioli sono esplosi.

In estate hanno salutato Donnarumma e Calhanoglu, due assoluti protagonisti delle passate stagioni. I loro sostituti – Maignan e Brahim Diaz – non li stanno facendo rimpiangere e hanno conquistato anche i tifosi più scettici. Oltre a loro, diversi giocatori del Milan stanno rendendo al massimo in questo inizio di campionato, ma c’è anche chi, per ora, sta deludendo le aspettative di inizio stagione.

Maignan: esplosività e tecnica per non far rimpiangere Gigio

Dopo i portieri del Napoli, è il miglior portiere per fantamedia: 3 gare con la porta inviolata e solo 5 gol subiti, il suo rendimento nelle prime 7 giornate è da top. Ha raccolto senza difficoltà la pesante eredità di Donnarumma, mettendo in mostra tutte le sue qualità. È abile tra i pali e in uscita, inoltre è molto bravo con la palla tra i piedi (qualità fondamentale per i portieri di oggi). Al fantacalcio è un top di ruolo e va sempre schierato.

I terzini volano, non deludono i centrali

A conferma dell’ottimo inizio della squadra di Pioli, la difesa rossonera è tutta ampiamente promossa. Theo Hernandez non ha bisogno di presentazioni, si sta confermando su alti livelli e averlo al fantacalcio è un privilegio. Davide Calabria, dopo aver perso l’Europeo, ha iniziato la stagione ancor meglio di come aveva finito quella precedente. Al fantacalcio ormai è una certezza, non ci sono più dubbi.

Alessandro Florenzi è l’unico difensore del Milan con la media voto sotto la sufficienza. Pioli lo ha schierato da esterno alto, un ruolo che ricopriva a inizio carriera. Il suo impegno è sempre massimo, ma il rendimento – fino ad ora – non è stato all’altezza delle sue capacità. Al momento, è rimandato. Kalulu e Ballo-Toure sono alternative, quando hanno giocato hanno fatto bene, ma partono molto dietro nelle gerarchie di Pioli.

Kjaer e Tomori sono i due centrali titolari. Entrambi hanno una mediavoto più che sufficiente e stanno giocando molto bene. Kjaer si è fermato per un piccolo infortunio, al suo posto ha giocato il capitano Alessio Romagnoli. Anche lui non ha deluso quando è stato chiamato in causa, dimostrandosi un’ottima alternativa ai titolari. Tutti e tre sono buone opzioni al fantacalcio.

Brahim e Tonali si prendono la scena, ma dov’è finito Kessie?

Lo scorso anno era la riserva di Calhanoglu, quest’anno si sta prendendo la scena. Brahim Diaz ha iniziato benissimo la sua stagione, con 3 gol, 1 assist e giocate da grande campione. La sua mediavoto è tra le migliori dei centrocampisti, è una nuova certezza del fantacalcio.

Un’altra piacevole sorpresa è Sandro Tonali. Il mediano ex Brescia sembra rinato: 2 gol, 1 assist e media del 7,71. Gioca come un veterano, al fantacalcio è nuovo titolare. Bennacer ha una buona media voto (6,25), ma è ancora secco di bonus. Il suo ruolo al fantacalcio non è cambiato, è un’alternativa ai titolari.

Kessie è una delle grandi delusioni di questo inizio stagione. Lo scorso anno era un top del fantacalcio, in questo inizio di campionato è ancora alla ricerca del primo bonus. Complice il rigore sbagliato alla 3ª di campionato, ha una mediavoto bassissima. Per Pioli è ancora un giocatore importante, deve assolutamente riprendersi. Se avete gli scambi aperti, provate a prenderlo ora che è sottovalutato.

Anche Saelemaekers ancora non ha trovato il gol, ma ha già servito due assist per i suoi compagni. Sulla fascia destra è il titolare, sta giocando molto bene ed è più pronto rispetto alla passata stagione. Al fantacalcio è una buona opzione. Messias e Bakayoko – con una sola presenza a testa – non sono giudicabili, potete aspettarli. Krunic, Maldini e Castillejo partono dietro nelle gerarchie.

Leao e Rebic si prendono la scena aspettando Ibra e Giroud

In queste prime partite, è esploso Rafael Leao. L’attaccante portoghese ha messo a segno 3 gol e mostrato doti fuori dal comune. La speranza dei suoi fantallenatori è che si confermi su questi livelli.

Rebic ha segnato meno del compagno di reparto, ma è stato ugualmente fondamentale per Pioli e i suoi. Alterna partite di altissimo livello ad apparizioni anonime: deve trovare continuità. Al fantacalcio è un ottimo attaccante per completare il vostro tridente.

Ibra ha giocato una sola partita in campionato, i problemi fisici lo stanno tormentando. Nell’unica presenza ha trovato il gol, ovviamente è da aspettare. Olivier Giroud aveva iniziato bene, ma poi il suo rendimento è calato. Prima il covid e poi il mal di schiena lo hanno fermato, deve ritrovarsi. Vale la pena aspettare anche lui. Pellegri è ancora acerbo, al fantacalcio è rimandato.

A cura di Emiliano Tomasini

Published by
Redazione