È di poco fa la notizia delle indisponibilità di Davide Calabria e Olivier Giroud: entrambi non ci saranno all’Allianz Stadium contro la Juventus a causa di qualche problemino fisico. Inoltre, anche Mike Maignan è in dubbio per un problema alla mano sinistra. La gara di Anfield si è portata dietro qualche strascico di troppo e ora Stefano Pioli dovrà pensare bene ai sostituti.
Giroud non è al meglio e andrà in tribuna, stessa cosa per Ibrahimovic: Rebic dovrebbe partire dunque ancora come prima punta ma attenzione anche a Pellegri, che potrebbe fare il suo debutto in rossonero come annunciato da Stefano Pioli in conferenza stampa. Ancora out Messias perchè “non in condizione“.
Calabria, invece, ieri non si è allenato e questa sera allo Stadium non ci sarà sicuramente: al suo posto potrebbe esserci Florenzi, che arretrerebbe nel ruolo di terzino visto che era in ballottaggio con Saelemaekers fino a poche ore fa. Anche l’esterno italiano non è però al meglio e ha qualche piccolo problema di condizione. Qualora non riuscisse a giocare dal 1′, Pioli ha provato Tomori nel ruolo di terzino destro. Con Tomori sulla fascia, la coppia di centrali sarà composta da Kjaer e Romagnoli. Poche, invece, le chance di vedere in campo Kalulu e Ballò-Touré.
Maignan farà di tutto per essere della partita, possibile che anche Pioli gli chiederà uno sforzo, viste le numerose assenze. “Magic Mike” si è infortunato alla mano quando ha parato il rigore a Salah, ma fortunatamente per lui non c’è nulla di rotto. Se il dolore alla mano fosse troppo forte e non riuscisse a giocare, è pronto a sostituirlo Tatarusanu. Il portiere ex Fiorentina è il secondo nelle gerarchie di Pioli ed è pronto a scendere in campo da titolare. Leggi qui la probabile formazione contro la Juventus.