Nella prima parte di stagione il rendimento di Charles De Ketelaere non ha atteso le aspettative, con 1 solo assist in 15 partite giocate. Delle 15 partite giocate in maglia rossonera solo in 5 di queste è partito titolare ed in nessuna di queste ha giocato per 90 minuti.
Il classe 2001 non è riuscito a trovare spazio rimanendo alle spalle di Brahim Diaz nelle gerarchie di Pioli nonostante i numerosi infortuni (leggi qui le ultime dall’infermeria rossonera). Il Milan ha acquistato il calciatore belga questa estate investendo circa 30 milioni di euro per comprarlo dal Club Bruges. Di seguito cosa fare al fantacalcio con il centrocampista belga del Milan Charles De Ketelaere.
Con l’asta di riparazione che si avvicina e gli scambi aperti molti si interrogano su cosa fare con De Ketelaere. Il giocatore belga è indubbiamente uno dei flop più grandi di questa prima parte di campionato insieme al compagno di nazionale Lukaku.
Le aspettative sul talento fiammingo erano molto alte anche giustificate dal grosso investimento fatto dal Milan per acquistarlo questa estate. Molti dei fantallenatori che l’hanno preso sono rimasti delusi dal suo rendimento con l’ex Brugge che non ha ancora segnato in questa Serie A. Le 4 partite di fila giocate tra settembre ed ottobre sembravano la svolta, ma Pioli ha deciso di puntare nuovamente su Brahim Diaz dopo le varie prestazioni sottotono.
In ottica fantacalcio è sicuramente uno dei giocatori che ha perso più valore quindi sarà quasi impossibile scambiarlo per un ottimo titolare. Una delle soluzioni potrebbe essere quella di svincolarlo per investire un po’ di crediti su coloro che sono rimasti liberi ed hanno guadagnato posizioni. In questo caso però bisogna essere sicuri di poter prendere con i crediti ottenuti un buon giocatore che sia un valore aggiunto della rosa rispetto al belga. Per coloro che pensano possa guadagnarsi il posto da titolare nel girone di ritorno è giusto mantenerlo in rosa sperando che diventi una sorta di nuovo acquisto del mercato invernale.