Milan formato 2023: chi sale e chi scende al fantacalcio
Il campionato di Serie A si appresta a ripartire. La classifica vede al primo posto il Napoli e al secondo il Milan, a seguire Juventus, Inter e Lazio. Nel focus di seguito analizzeremo la situazione dei rossoneri, attualmente a 33 punti. Dopo essersi laureati campioni d’Italia lo scorso anno, la squadra di Pioli vuole continuare a fare bene e fino ad ora i risultati non sono mancati. Il primo impegno del Milan in campionato, sarà la Salernitana alla 16ª giornata. Per quanto riguarda, invece, le coppe europee i rossoneri si sono qualificati alla fase a eliminazione diretta della Champions League: affronteranno infatti il Tottenham di Antonio Conte a febbraio. Ma su quali giocatori puntare e quali no in vista dell’anno nuovo? Di seguito una lista di chi sale e chi scende in ottica fantacalcio.
Milan, chi sale al fantacalcio
DAVIDE CALABRIA – Calabria in questi mesi ha avuto poco tempo per confermare il gran rendimento delle scorse stagioni. Infatti un infortunio l’ha costretto a restare fuori a lungo. Adesso però può tornare in ottima forma e riconquistare tutti i suoi tifosi e fantallenatori.
TOMMASO POBEGA – Nonostante non sia tra le prime scelte, Tommaso Pobega questa stagione si sta ritagliando il suo spazio, giocando buone gare. Al fantacalcio probabilmente non è la prima scelta, data la sua posizione leggermente arretrata, può essere però visto come una scommessa.
BRAHIM DIAZ – Con l’arrivo di De Ketelaere in estate sembrava non esserci più spazio per il centrocampista spagnolo tra le gerarchie rossonere. Il basso rendimento del belga gli ha consentito però di ottenere man mano più spazio, arrivando a collezionare 4 gol e 1 assist in Serie A. Potete puntarci, specialmente se svincolato.
Milan, chi scende al fantacalcio
CHARLES DE KETELAERE – Inutile dire che De Ketelaere, arrivato durante la sessione estiva di calciomercato è sicuramente uno di quei giocatori che ha reso meno, non solo del Milan, ma di tutto il campionato. Le sue prestazioni sono state sottotono, complice probabilmente anche la tanta pressione ricevuta. Ad oggi non ha portato bonus, eccetto 1 assist. Pioli crede in lui, ma l’ex Brugge sembra non ingranare.
SERGINO DEST – Con il ritorno di Calabria a pieno regime le possibilità di vederlo dall’inizio sono a davvero poche, ma mai dire mai. Tuttavia le partite giocate sono state di un buon livello, ma difficile ottenere un ampio spazio in rosa.
SIMONE KJAER – Per il difensore danese è da fare un po’ un discorso a parte. Sulla carta può tranquillamente essere un titolare, ma data l’età, dato l’infortunio e dato un rendimento top come quello di Kalulu potrebbe essere ancora messo in discussione il suo posto nelle gerarchie di Pioli in difesa. Potete comunque tenerlo, avrà il suo minutaggio e farà buone partite, ma non bisogna aspettarsi il Kjaer a cui siamo stati abituati.