Milan, come cambierebbe l’attacco con Adama Traorè
Dopo l’addio di Paolo Maldini dalla dirigenza rossonera e di Sandro Tonali, perno del centrocampo del Milan, in direzione Newcastle, adesso la squadra di Pioli cercherà di ripartire nel migliore dei modi. Infatti è già in dirittura d’arrivo l’approdo di Loftus-Cheek dal Chelsea. Inoltre la società rossonera è al lavoro anche per rinforzare la corsia destra. Oltre al nome di Chukwueze del Villarreal, nelle scorse ore è spuntato anche il nome di Adama Traorè, esterno spagnolo in scadenza con il Wolverhampton. Con il calciatore sono stati avviati già dei primi contatti. Come cambierebbe, dunque, l’attacco del Milan con il possibile arrivo di Adama Traorè?
Milan, come cambia l’attacco con Adama Traorè
Adama Traoré porterebbe all’attacco del Milan molta qualità e velocità. Infatti nella stagione 20/21 in Premier League è stato tra i giocatori ad aver completato più dribbling oltre che ad aver portato molteplici gol e assist. Numeri che, però, negli ultimi due anni sono poi scesi, infatti nella passata stagione nella massima serie inglese sono arrivati soltanto 2 gol e 2 assist in 34 presenze. Tuttavia il calciatore del Wolverhampton, in Serie A, potrebbe ritrovare la sua migliore condizione e tornare a fare la differenza in campo.
Le qualità e la tecnica di Adama Traorè non si possono mettere in discussione. Con la sua strapotenza fisica, abbinata a una notevole velocità sia nel breve che in campo aperto, nel nostro campionato potrebbe diventare un vero e proprio crack anche in ottica fantacalcio.
Il Milan con l’esterno spagnolo troverebbe quello che è mancato negli scorsi anni. Adama Traorè andrebbe ad occupare il ruolo ricoperto da Saelemaekers e da Messias nel 4-2-3-1 di Pioli. Con Leao schierato a sinistra con il compito di spingere in avanti, l’ex Barcellona si troverà a dover lavorare anche sulla fase difensiva per poter offrire supporto ai compagni.