Chi è Emerson Royal, il terzino brasiliano a un passo dal Milan e perché puntarci al Fantacalcio
Il laterale del Tottenham Emerson Royal arriverà nelle prossime ore a Milano: l’analisi del giocatore anche per il Fantacalcio
Continua il mercato del Milan alla ricerca dei rinforzi giusti che – dopo aver ufficializzato l’acquisto di Alvaro Morata – ha come prossimo obiettivo quello di puntellare altri reparti su cui è necessario un intervento.
Nonostante l’amichevole notturna vinta per 3-2 contro il Manchester City di Pep Guardiola, Furlani è già al lavoro per rinforzare ulteriormente la rosa a disposizione di Paulo Fonseca, il quale ha inoltre dovuto fare i conti con l’infortunio di Florenzi, che potrebbe incentivare un innesto in quella zona di campo.
Uno dei profili da tempo individuato dalla società di Milanello è quello di Emerson Royal. Dopo una lunga trattativa il laterale brasiliano è pronto a vestire la maglia rossonera. Le due società infatti hanno trovato un accordo intorno ai 15 milioni più bonus e il giocatore è atteso a Milano per le visite mediche.
Vediamo quindi le caratteristiche, anche in ottica fantacalcio, del nuovo acquisto del Milan.
Focus sul laterale del Tottenham
Classe 1999 e nato a San Paolo, Emerson Royal esordisce tra i professionisti nel 2016 presso il Ponte Preta. Dopo alcuni anni in patria lascia il Brasile nel 2019 per approdare al Real Betis – che lo acquista in sinergia con il Barcellona – dove passa due stagioni prima di essere richiamato dalla società blaugrana ma nel quale non riesce ad imporsi, collezionando soltanto 3 presenze.
Viene dunque ceduto durante l’estate del 2021 al Tottenham, dove gioca tutt’ora e nel quale ha trovato decisamente più spazio, collezionando 78 presenze e mettendo a segno 4 gol, tornando ad avere un minutaggio simile a quello avuto ai tempi del Real Betis. Ora il brasiliano cercherà di rilanciarsi a Milano sotto la guida di Paolo Fonseca.
Come giocherebbe Emerson Royal nel Milan e perché puntarci al Fantacalcio
Emerson Royal ricoprirà probabilmente il ruolo di terzino destro nei moduli prediletti dall’allenatore portoghese, ovvero il 4-3-3 o il 4-2-3-1. Le sue caratteristiche principali sono la sua tecnica e l’intelligenza tattica, che gli consentono al contempo di spostarsi verso il centro, ma anche la capacità di trasformare l’azione da difensiva ad offensiva grazie al suo tempismo e al suo anticipo.
In ottica Fantacalcio si giocherà sicuramente il posto con l’attuale capitano del Milan, Davide Calabria, cosa che presuppone potrebbe inizialmente farlo partire leggermente dietro visto il periodo di adattamento necessario. Potrebbe essere dunque consigliato prenderlo in coppia per evitare di ritrovarsi senza un uomo e per avere sempre la certezza che uno dei due giochi.