Ibra e Giroud in coppia? L’idea di Pioli e il consiglio verso l’asta
Nella settimana che porta alla sfida contro la Lazio torna a parlare Stefano Pioli all’evento “Campioni sotto le stelle”. L’allenatore del Milan ha rilasciato dichiarazioni per niente banali in vista della terza giornata di Serie A e non solo.
Dalla sue parole si può trovare anche un’indicazione importante in vista dell’asta del fantacalcio o comunque per la gestione degli attaccanti rossoneri presenti all’interno della vostra rosa.
“Ibra e Giroud possono giocare insieme?” È stata la domanda della serata per l’allenatore del Milan. La risposta di Pioli è chiara, ed è un sì.
“Sono due grandi giocatori e con la disponibilità giusta possono giocare insieme. Hanno caratteristiche diverse: Giroud ci dà un punto di riferimento per la profondità e la presenza. Ibrahimovic invece è ormai un regista offensivo, tocca più palloni e non gli piace stare fermo dentro l’area. Quando staranno entrambi al 100% si può provare. Non averlo potuto fare prima è un peccato, ma non c’è stata l’occasione. Abbiamo le caratteristiche per riuscirci” sono state le parole, chiare, dell’allenatore.
Il consiglio per l’asta
A maggior ragione, dopo le parole di Pioli, i due attaccanti vanno trattati in modo separato in vista dell’asta. Molti fantallenatori all’arrivo del francese avevano pensato alla coppia di lusso per tutelarsi dalle eventuali assenze di Ibrahimovic. Le intenzioni però sono chiare: quando staranno al meglio entrambi, giocheranno anche insieme.
Pioli potrebbe addirittura cambiare modulo per facilitare la presenza di entrambi nel suo attacco, passando dal 4-2-3-1 al 4-4-2.
In ogni caso, sia Giroud che Ibra, se a disposizione, garantiranno voti e prestazioni anche quando partiranno dalla panchina. Il consiglio dunque è quello di puntare ad uno solo dei due per variare le scelte del vostro attacco.