Asta fantacalcio 2023-2024: le migliori coppie di portieri da acquistare
La Serie A è iniziata da 3 giornate e, per chi non l’avesse ancora fatta, cresce la voglia di essere pronti per l’asta del fantacalcio sfruttando la sosta di campionato per le nazionali. La nostra attenzione è rivolta agli estremi difensori che, con le loro prestazioni, saranno decisivi nel garantire la propria porta inviolata e, anche nell’acquisire qualche bonus. Per questo vi proponiamo le migliori coppie di portieri da acquistare al fantacalcio nella prossima asta, anche in base agli accoppiamenti del calendario di Serie A. Ciò che è fondamentale, prima di valutare chi comprare all’asta, è l’alternanza tra partite in casa e quelle in trasferta (qui la griglia completa delle alternanze).
Le alternanze perfette
Quest’anno per il fantacalcio saranno quattro le coppie di portieri che avranno un’alternanza perfetta tra partite in casa e trasferta. Vediamo nello specifico quali sono.
MILAN/INTER – Decisamente la coppia di portieri più allettante della Serie A. Sommer si sta già dimostrando un solido portiere e, complice l’aiuto della difesa nerazzurra, ha già collezionato tre clean sheet nelle prime 3 partite. Dall’altra sponda di Milano, Maignan al Milan si sta dimostrando ancora una volta una sicurezza. Il suo grande valore richiederebbe ai fantallenatori un grande sforzo per acquistarlo, specie se preso in combinazione con il numero 1 dell’Inter.
JUVENTUS/TORINO – Per questa stagione la coppia Szczesny–Milinkovic Savic potrebbe essere una buona occasione per i fantallenatori. Per la Juventus la stagione è iniziata con 2 vittorie e un pareggio e un’alternanza tra Szczesny e Perin, che complessivamente hanno incassato solo un gol. Anche il Torino di Juric predilige questa filosofia con Milinkovic Savic, anche se dopo 3 giornate i granata hanno già subito 4 reti.
LAZIO/ROMA – Le due squadre romane confermano per la nuova stagione Provedel e Rui Patricio. Il portiere della Lazio lo scorso anno è stato una delle rivelazioni nel suo ruolo e, quest’anno, nonostante la partenza non sia stata delle migliori, è pronto a replicare il rendimento della scorsa stagione. Il portiere portoghese della Roma, invece, è stato confermato da Mourinho nel ruolo di titolare e ha già iniziato la sua terza stagione nel club giallorosso. Prenderli entrambi potrebbe non essere molto economico, ma sicuramente rappresenterebbero per i fantallenatori una sicura garanzia sia per il rendimento sia per l’alternanza delle gare casalinghe. Fate attenzione al rendimento della Roma, però, visti già i 6 gol subiti nonostante i 9 tiri in porta permessi dalla difesa giallorossa.
Fantacalcio, le migliori coppie di portieri con le big
ATALANTA – La squadra di Gasperini ha ampia scelta in porta: oltre al titolare Musso, la Dea può contare anche su Carnesecchi, fresco di rientro dal prestito alla Cremonese. In abbinamento potrebbero essere interessanti da acquistare il portiere del Monza, Di Gregorio, e Consigli del Sassuolo.
INTER – Simone Inzaghi sta puntando forte sul nuovo arrivato Sommer. L’ex Bayern ha sempre svolto degli ottimi campionati, inoltre nei primi tre turni di Serie A ha già collezionato altrettanti clean sheet. A seguirlo, nella panchina dell’Inter troviamo Audero, che è un ottimo portiere e probabilmente troverà spazio durante la stagione, dati i molti impegni dell’Inter. Un abbinamento vincente potrebbe essere quello con Falcone del Lecce.
JUVENTUS – I migliori abbinamenti con Szczesny, a parte quello con l’estremo difensore del Torino, sono con Consigli del Sassuolo e Silvestri dell’Udinese. Queste, infatti, potrebbero essere accoppiate per le quali non serve un grande investimento. Di certo, però, sarebbero due portieri di sicura affidabilità.
LAZIO – I biancocelesti affidano la porta ancora ad Ivan Provedel, gran colpo di mercato dell’ex direttore sportivo Tare, e come secondo c’è Sepe. Ci sono ottimi incroci con la Salernitana, del confermato Ochoa, e con il Sassuolo di Consigli da alternare anche con Cragno. Potrebbe essere un perfetto mix da acquistare ad un prezzo contenuto.
NAPOLI – I partenopei freschi campioni d’Italia si affidano nella stagione 2023/2024 al confermato Meret. Negli abbinamenti ci sono Roma e Salernitana. Per i fantallenatori acquistare il portiere del Napoli e quello dei giallorossi, Rui Patricio, potrebbe non essere molto economico. Diverso il discorso con Ochoa della Salernitana, per il quale il prezzo potrebbe essere più abbordabile.
ROMA – Josè Mourinho anche in questa stagione ha confermato Rui Patricio in porta. In abbinamento, oltre al Napoli con Meret, c’è il Genoa che per questo campionato si affiderà a Martinez. Il portiere spagnolo, nonostante l’esordio in Serie A poco fortunato, potrebbe essere una buona scommessa a basso costo.
Le migliori coppie portieri low-cost al fantacalcio
LECCE/VERONA – I portieri delle due squadre giocano in casa una sola volta nella stessa giornata. Falcone ha dimostrato le sue qualità sia lo scorso anno che nelle prime di campionato. L’abbinamento con Montipò può essere buono visto l’ottimo inizio in campionato delle due squadre.
NAPOLI/SALERNITANA – Anche in questo caso prevista una sola gara casalinga nella stessa giornata tra Napoli e Salernitana. L’investimento per Meret e Ochoa sarebbe funzionale all’alternanza del portiere del Napoli nelle partite “di cartello”. L’estremo difensore della Salernitana lo scorso anno è stato uno dei protagonisti della salvezza. I granata, però, hanno comunque subito ben 62 gol in campionato, la quarta peggior difesa della Serie A.
MONZA/BOLOGNA – Una buona coppia qualità-prezzo è rappresentata dai portieri di Monza e Bologna, Di Gregorio e Skorupski. Sono stati, infatti, 2 dei 3 migliori portieri della Serie A per rendimento nella scorsa stagione. Le loro squadre giocheranno tra le mura “amiche” in contemporanea solamente in tre occasioni. Un particolare da non sottovalutare.
UDINESE/CAGLIARI – Anche l’Udinese e il Cagliari neo-promosso giocheranno in casa solamente 3 volte in contemporanea. Si tratta di una buona occasione per assicurarsi Silvestri dell’Udinese (lo scorso anno 48 le reti subite) e il portiere serbo del Cagliari Radunovic, che nella scorsa stagione ha contribuito con le sue parate alla conquista della Serie A.
SALERNITANA/LAZIO – Le due squadre Salernitana e Lazio scenderanno in campo all’Arechi ed allo stadio Olimpico per 3 volte in contemporanea. Questo è un buon abbinamento per i fantallenatori visto che acquistare l’accoppiata Provedel-Ochoa potrebbe essere abbastanza economico.