Sabato riparte la Serie A con la 35ª giornata. Cagliari-Verona e Napoli-Sassuolo apriranno il weekend, si chiuderà lunedì con Atalanta-Salernitana. Mancano ormai poche giornate alla fine della stagione, dunque queste partite saranno decisive sia per i verdetti della Serie A, sia per noi fantallenatori. Questi i centrocampisti divisi per fasce: dai migliori a quelli da evitare assolutamente.
Pellegrini, Milinkovic-Savic, Zaniolo, Zaccagni, Barella, Pasalic, Barak
A tutti questi centrocampisti è difficile rinunciare, a maggior ragione se non hanno un turno complicato sulla carta. Pellegrini e Zaniolo saranno decisivi per la Roma perché il Bologna è in grande forma e con le big sta facendo benissimo. Milinkovic-Savic è indubbiamente il giocatore di maggior qualità della Lazio: con la sua tecnica potrebbe mettere in seria difficoltà lo Spezia di Thiago Motta, così come Zaccagni. Pasalic e Barak, invece, hanno una partita facile sulla carta ma con due squadre che si stanno giocando la salvezza, anche loro potrebbero risultare decisivi. Infine, Nicolò Barella che ha fatto qualche gol in campionato ma soprattutto si esalta nelle difficoltà.
Felipe Anderson, Luis Alberto, Rabiot, Messias, Bajrami, Praet, Traoré, Mkhitaryan, Perisic, Sensi
Alcuni di questi sono indubbiamente centrocampisti top ma che non sempre portano bonus. Felipe Anderson e Luis Alberto sono spesso stati discontinui, così come Mkhitaryan e Bajrami. Viste anche le avversarie, però, non ci si può rinunciare. Praet è tornato da poco ma è risultato subito importante così come Perisic per l’Inter. Messias deve ritrovare brillantezza e la ricerca della vittoria obbligata per i rossoneri potrebbe essere il giusto campanello d’allarme. Per quanto riguarda Rabiot e Sensi, invece, sono scommesse su cui potrebbe valere puntare. Il francese è uno dei migliori ultimamente ed è stato più volte vicino al gol, Sensi avrà una gara decisiva per la salvezza e per Genova in generale.
Diaz, Kessie, Bernardeschi, Zalewski, Brozovic, Anguissa, Frattesi, Lazovic, Lukic, Zurkowski, Orsolini, Malinovskyi, Amiri, Pereyra, Ikoné, Tonali, Zakaria, Sabiri, Candreva, Marin, Tameze, Ederson, Freuler, De Roon, Ilic, Ruiz
Tutti questi centrocampisti sono schierabili per diversi motivi. Non portano spesso bonus ma molti potrebbero avere l’occasione di farli. La maggior parte di loro dovrebbe giocare dal primo minuto ma, come nel caso di Malinovskyi (tornato da poco dall’infortunio), vale la pena tentare di metterlo perché Gasperini potrebbe concedergli minuto e potrebbe anche risultare decisivo. Giocatori come Diaz, Kessie, Ikoné, Brozovic, Pereyra e Tonali, non hanno gare facili ma concedergli un’occasione potrebbe ripagare. Altri, come Bernardeschi, Zakaria, Lukic, Zalewski e Tameze, non hanno partite troppo complicate per questo i bonus potrebbero essere diversi.
Soriano, Aramu, Svanberg, Cristante, Agudelo, Kovalenko, Maleh, Torreira, Melegoni, Portanova, Grassi, Mandragora, Gagliardini, Lopez, Duncan, Lucas Leiva
Tanti di questi centrocampisti hanno partite complicate, inoltre il bonus non è il loro forte, anzi. Schierateli solo se non avete alternative, altrimenti virate su altri nomi.
Deiola, Badelj, Sturaro, Ekdal, Thorsby, Busio, Asllani, Arslan, Medel, Schouten, Bohinen, Coulibaly, Bakayoko, Bourabia.
Tanti di questi giocatori non giocheranno o avranno partite difficili. Evitate di schierarli.
A cura di Daniele Morico