Home » Consigli Fantacalcio » Fantacalcio, come cambia la Fiorentina con Folorunsho

Fantacalcio, come cambia la Fiorentina con Folorunsho

Fantacalcio, come cambia la Fiorentina con Folorunsho

Folorunsho, nuovo centrocampista della Fiorentina (imago)

La Fiorentina ha ufficializzato Michael Folorunsho, proveniente dal Napoli. Ecco come cambierebbe la formazione in ottica Fantacalcio

La Fiorentina di Raffaele Palladino ha ufficializzato Micheal Folorunsho, altro rinforzo del mercato invernale. Il giocatore è arrivato nella serata di Venerdì 10 Gennaio ed è pronto a rendersi protagonista dopo un avvio di stagione con pochi minuti.

Il centrocampista italiano è sparito dai radar della Serie A dopo la stagione vissuta da protagonista con l’Hellas Verona. La convocazione agli europei aveva fatto ben sperare ma con Antonio Conte non c’è stata connessione.

Il rapporto con la maglia azzurra non è mai sbocciato, soprattutto con l’allenatore. Le scelte tecniche e tattiche hanno portato l’ex bari ad essere un rincalzo, un sostituto utilizzato sporadicamente.

Andiamo a vedere come cambia la Fiorentina e soprattutto quali saranno i risvolti al fantacalcio.

Come cambia la Fiorentina di Palladino

Michael Folorunsho sarà una nuova risorsa per Palladino. Il nuovo allenatore della Fiorentina è riuscito a creare un’amalgama importante, escludendo anche nomi roboanti dall’undici titolare. La carta Folorunsho può adattarsi al 3-4-2-1, fungendo sia da interno di centrocampo che da trequartista dietro l’unica punta, ma anche come mediano o nella linea di trequarti nel 4-2-3-1.

La progressione del centrocampista e la proiezione offensiva sono aspetti importanti. Riccardo Bove, dopo il trasferimento, era riuscito proprio ad incarnare queste caratteristiche, mettendo impegno anche nella riconquista del pallone. Folorunsho è chiamato proprio a fare questo, dando fisicità (2° per duelli aerei nello scorso campionato) e provando conclusioni dal limite dell’area.

Fantacalcio, come cambia la Fiorentina con Folorunsho
Palladino, allenatore Fiorentina (credit: Federico Piovesan)

Folorunsho, nuovo appeal al Fantacalcio

Dopo i buoni numeri con l’Hellas Verona (5 gol e 1 un assist in 33 presenze), Folorunsho ha fatto fatica ad integrarsi con il Napoli di Conte. I 32 minuti stagionali (0 gol, 0 assist) hanno portato il centrocampista a cambiare aria e l’ecosistema viola, di certo, è una destinazione appetibile visto l’inizio di campionato.

Le prestazioni di Gudmundsson e Colpani non stanno rendendo giustizia. L’ex Napoli, potrebbe essere il giusto rinforzo, magari svariando meno e guardando di più la porta. Al fantacalcio l’appeal sale e non poco, soprattutto con l’asta di riparazione alle porte. Se cercate una scommessa propensa al bonus siete nel posto giusto: conclusione da fuori e grande progressione sono i diktat per il centrocampista.