Home » Consigli Fantacalcio » Chi è Martin Frese, il difensore in arrivo al Verona: come utilizzarlo al Fantacalcio

Chi è Martin Frese, il difensore in arrivo al Verona: come utilizzarlo al Fantacalcio

Chi è Martin Frese

Martin Frese (imago)

Alla scoperta di Martin Frese: chi è il giocatore danese classe 1998 in arrivo all’Hellas Verona di Paolo Zanetti.

Dopo Mosquera e Harroui, il Verona è pronto a ufficializzare un nuovo colpo in entrata per la prossima stagione.

La dirigenza gialloblù intende mettere a disposizione di Zanetti una squadra competitiva, e a tal fine è in arrivo il terzo acquisto.

Oggi, mercoledì 10 luglio, arriverà in città Martin Frese, terzino sinistro danese attualmente svincolato dopo la sua esperienza al Nordsjaelland.

Il giocatore effettuerà le visite mediche e successivamente firmerà il contratto che lo legherà alla squadra gialloblù.

Chi è Martin Frese

Di ruolo terzino sinistro, Frese ha conquistato la dirigenza del Verona per le sue caratteristiche box to box. La sua propensione ad accompagnare l’azione offensiva e la corsa, lo rendono un difensore moderno capace di essere determinante in entrambe le fasi di gioco. Non solo. Il suo senso del gol lo rende anche un pericolo per le difese avversarie quando c’è da attaccare l’area.

Frese non disdegna affatto attaccare il secondo palo quando l’esterno opposto è sul fondo, oppure farsi tutta la fascia per poi servire i suoi compagni in mezzo. Nell’ultima stagione con il Nordsjaelland infatti ha collezionato 5 gol e 4 assist. Un rinforzo per Paolo Zanetti che può sfruttare al meglio nel ruolo di terzino sinistro nel 4-2-3-1 dell’allenatore ex Venezia ed Empoli.

Chi è Martine Frese e come verrà usato nel Verona di Zanetti
Paolo Zanetti, allenatore Verona

Cosa fare al Fantacalcio con Frese

Martin Frese potrebbe essere una sorpresa al Fantacalcio per la prossima stagione. Veloce e duttile, il terzino danese può presto convincere Paolo Zanetti a dargli una chance da titolare. Al momento infatti in quella posizione è in ballottaggio con Cabal ma per l’allenatore dei gialloblù il secondo deve ancora adattarsi al meglio nel ruolo.

Per quanto riguarda l’asta estiva, sicuramente non è un giocatore per il quale spendere troppi crediti. Nelle leghe più numerose può andare via al 5% del budget, mentre in quelle più piccole può rivelarsi la scommessa low-cost a 1 credito.