Matricole, talenti nascosti per il fantacalcio: alla scoperta di Marco Carnesecchi
La Serie A si è da poco conclusa ma al fantacalcio è già fermento per la prossima asta. Particolare attenzione, infatti, va rivolta alle squadre neo-promosse. Tra queste potrebbero esserci dei potenziali talenti e delle matricole nascoste che potrebbero dire la loro in ottica fantacalcio e rivelarsi ottime scommesse a basso costo.
È proprio per evitare questi inconvenienti che è nato Matricole, il nuovo format di Lisa OffSide per PazzidiFanta, che vi darà una mano a scovare quei giocatori con una risonanza mediatica inferiore rispetto ai top del reparto ma che, qualora dovessero arrivare in Serie A, con pochi crediti potrebbero svoltarvi la stagione.
Matricole per il fantacalcio, un occhio a Marco Carnesecchi
L’uomo copertina del quarto episodio è Marco Carnesecchi. Il portiere classe 2000, di proprietà dell’Atalanta è attualmente in prestito alla Cremonese, con la quale ha appena conquistato la promozione in Serie A.
Marco Carnesecchi, nonostante l’altezza di 191 cm, ha nei suoi punti di forza la reattività e l’esplosività. Nell’ultima stagione con i grigiorossi, ha dimostrato grande concretezza in area, garantendo sicurezza a tutto il reparto arretrato. Capitano della Nazionale Under 21, bravissimo con i piedi, il promettente estremo difensore ha attirato su di sè l’attenzione di alcuni club.
È proprio in questi ultimi giorni, infatti, che la Lazio di Sarri sembra aver chiesto informazioni su di lui. Il costo del cartellino si aggira circa sui 15 milioni di euro, non proprio pochissimo. Attenzione, dunque, allo sviluppo della situazione nelle prossime settimane. Pensare di poterlo schierare titolare al fantacalcio è sicuramente un rischio, soprattutto dovesse rimanere alla Cremonese. Lo scenario, però, potrebbe cambiare radicalmente. Se, infatti, l’interesse della Lazio dovesse farsi più concreto allora Carnesecchi potrebbe decisamente essere utile come secondo o terzo slot. In attesa di capire come si evolverà il mercato, il suo nome è sicuramente da tenere in considerazione.