Milan, infortunio al polpaccio per Maignan: le sue condizioni
Brutte notizie dalla Francia per il Milan. Maignan, infatti, non ha terminato nella giornata di ieri, 16 giugno, l’allenamento con la nazionale a causa di un infortunio. Nella giornata di oggi, 17 giugno, invece, ha svolto gli esami per carpire l’entità del suo problema: le sue condizioni.
Milan, infortunio con la Francia per Maignan
Nella giornata di oggi, 16 giugno, Maignan si è sottoposto agli esami di routine. Il portiere rossonero, infatti, ha riportato nell’allenamento di ieri, 15 giugno, un risentimento al polpaccio destro (non quello che lo ha tenuto molto fermo in questa stagione). Gli esami, comunque, hanno dato esito negativo. Verrà fatta per sicurezza, poi, una risonanza magnetica. La nazionale di di Didier Deschamps ha in programma due gare questo giugno contro Gibilterra e Grecia, entrambe valide per la qualificazioni a EURO2024. La Francia, infatti, non partecipa alle finali di Nations League in programma questi giorni in Olanda.
Per Maignan, di certo, non è stata una stagione fortunata. Il portiere rossonero ha saltato, infatti, gran parte della stagione: quasi 5 mesi fuori per un grave infortunio al polpaccio. Il francese è stato fuori dall’ ottobre del 2022 rientrando solo l’8 marzo scorso in occasione dell’importante partita di Champions League contro il Tottenham.
I numeri di Maignan con il Milan questa stagione
La presenza del portiere francese, soprattutto nella seconda parte della stagione, è stata fondamentale per il Milan che ha conquistato le semifinali di Champions League e il piazzamento in campionato al quarto posto. In Serie A ha collezionato 22 presenze subendo 21 gol, quasi uno a partita. La media voto è stata 6,16 con una fantamedia di 5,34. Complessivamente, compreso campionato e Champions League, Maignan è stato impiegato da Stefano Pioli 29 volte, subendo 27 reti e con un minutaggio di 2.609 minuti. Ancora incerto il futuro, dopo l’addio di Paolo Maldini e Ricky Massara. Si era parlato di un prolungamento del contratto per Maignan, ma i discorsi sono stati interrotti dopo il terremoto societario e il cambiamento deciso da Cardinale.