Low-cost on fire! Gli attaccanti di “seconda fascia” da non lasciare più in panchina
Per arrivare in testa, al Fantacalcio, non basta puntare sui cosiddetti big della Serie A. Anzi. Spesso a fare la differenza sono gli attaccanti di ‘seconda fascia’, capaci di dare un contributo decisivo alla vostra squadra. Non a caso, i primi in classifica non vantano sempre il capocannoniere dell’anno in rosa, bensì un gran numero di bonus distribuiti in tutto il reparto. In questo inizio di stagione stiamo vedendo tante sorprese: ecco i migliori attaccanti delle così dette ‘piccole’.
Low cost decisivi: i migliori attaccanti delle ‘provinciali’
GIOVANNI SIMEONE (Verona)- Non si può non citare il bomber a sorpresa del campionato, il ‘Cholito’ Simeone: il suo momento di forma è strepitoso, tanto da essere il miglior giocatore di ottobre della Serie A. 9 gol e 9,18 di FantaMedia in questo inizio di stagione, il migliore di sempre da quando è in Italia. Considerarlo un bomber di provincia è ormai difficile ma di fatto è lui il vero outsider del nostro campionato.
DAVID OKEREKE (Venezia)- Anche nell’ultima gara è andato a segno, regalando la vittoria al Venezia contro il Bologna. Il nigeriano classe ’97 è sicuramente uno degli attaccanti più interessanti delle squadre in lotta per non retrocedere. Con la rete segnata nel weekend, Okereke è arrivato a quota 4 gol in 12 partite. Un giovane in crescita che potrà continuare a stupire nel corso della stagione risultando prezioso per i fantallenatori.
KEITA BALDE (Cagliari)- Rientrava da un infortunio e ha risposto presentissimo con un gol in rovesciata semplicemente fantastico, il terzo in campionato. Quando gioca lui, il Cagliari risulta molto più pericoloso in zona gol e anche Joao Pedro, di conseguenza, riesce a rendersi più pericoloso. I sardi hanno bisogno di Keita e l’ex Inter sta dando risposte incoraggianti. In ottica fantacalcio può essere un anno importante per il senegalese, quindi continuate a puntarci.
JOSIP BREKALO (Torino)- Come non inserire anche Brekalo tra i migliori attaccanti di ‘seconda fascia’? Il croato ha lasciato il segno nella vittoria contro l’Udinese con un gol splendido che non ha lasciato neppure la possibilità di intervento a Silvestri. Una rete che conferma le ottime qualità già intraviste in questa prima parte di campionato. Brekalo ha realizzato 3 gol nonostante alcuni problemi fisici ma si è dimostrato il migliore per rendimento nel reparto offensivo dei granata. Juric crede molto in lui e dopo un gol del genere non possiamo che continuare a puntarci anche noi.
BETO (Udinese)- Anche il portoghese è sicuramente tra i low cost più sorprendenti di questa prima parte di campionato. Beto ha realizzato 4 reti in 11 partite e sta trascinando l’attacco dell’Udinese. Nell’ultima gara contro il Torino non ha brillato ma ha comunque sfiorato il gol. In area di rigore, grazie alla sua fisicità, è un pericolo per tutte le difese e, considerando l’età (23 anni), possiamo considerarlo uno dei centravanti più interessanti di questa stagione.
A cura di Cristiano Simeti