Home » Consigli Fantacalcio » Liberi all’asta, colpi low cost: tutti gli affari in casa Hellas Verona

Liberi all’asta, colpi low cost: tutti gli affari in casa Hellas Verona

Liberi all'asta, colpi low cost: tutti gli affari in casa Hellas Verona

Tengstedt, attaccante del Verona (IMAGO)

L’Hellas Verona di Paolo Zanetti sembra essere nella sua zona di comfort, lontana dalla retrocessione: ecco i migliori giocatori per l’asta di riparazione

La squadra di Zanetti sembra nella sua zona di comfort. Il 14° posto nella classifica di Serie A si configura nei 12 punti guadagnati dopo 12 giornate, un bottino considerevole cha fa ben sperare i gialloblù. Il punto di forza del Verona si sta rivelando di partita in partita la fase offensiva. Sono 17 i gol realizzati, più di uno a partita di media. Il neo però, ricade sicuramente sui gol subiti.

Per quanto riguarda la fase difensiva, infatti, sono ben 27 i gol concessi fino ad ora. Sicuramente questo risulta essere il punto debole della squadra di Zanetti, che si posiziona sulla vetta della classifica per reti subite nei 90 minuti.

Con la peggior difesa del campionato, numeri alla mano, l’Hellas Verona sta comunque mantenendo un buon ritmo a livello di punti ma, le numerose sconfitte iniziano a pesare. Nonostante le vittorie di prestigio contro avversari di livello come Napoli e Roma diano fiducia alla squadra gialloblù, è l’alto numero di insuccessi a creare tensione. Con nessun pareggio e ben sette sconfitte, il Verona è attualmente la squadra con più battute d’arresto in campionato (al pari del Venezia con 8).

Verona, i giocatori su cui puntare all’asta di riparazione

In ottica fantacalcio, è arrivato il momento di iniziare a scovare i colpi low cost per i mercati di riparazione. L’Hellas Verona è una squadra che riserva qualche chicca. Proviamo a scovarle insieme. Una su tutti è Casper Tengstedt: attaccante del 2000 con 4 gol segnati in 11 partite. Con una fantamedia di 7.00, il centravanti è in linea per mantenersi quasi su un gol ogni tre partite. Non possiamo astenerci dal consigliarlo a voi fantallenatori, sempre che sia ancora libero nel vostro campionato.

Altra sorpresa è sicuramente Belahyane. Il centrocampista, anche se piuttosto falloso (tre ammonizioni e un’espulsione fino ad oggi), può essere un buon colpo low cost. 2 assist in 11 gare a voto che potranno sicuramente aumentare, vista la sicurezza e la maturità con cui entra in campo. La sua fantamedia è appena sotto la sufficienza, 5.91, ma il ragazzo è in crescita ed è al vertice delle gerarchie di Zanetti.

Liberi all’asta, colpi low cost: tutti gli affari in casa Verona
Reda Belahyane, centrocampista Verona (IMAGO)

I giocatori da non prendere

Il primo sconsigliato non può che essere Montipò. Con due sufficienze in 11 partite giocate, il portiere dei gialloblù subisce praticamente sempre gol. (come detto in precedenza, sono 27 solo fino ad oggi). Nonostante sia un portiere di buon livello, in questo avvio di campionato non sembra aver trovato ancora la sua dimensione, complice un reparto difensivo pressoché assente.

In secondo piano, vi sconsigliamo di puntare su Bradaric. Il laterale difensivo con 6 partite a voto ha ottenuto solo due sufficienze, con una fantamedia di 5.33. Il mancino non ha ancora portato un solo bonus ai fantallenatori e, in un terzo delle gare disputate, è rientrato negli spogliatoi con un’ammonizione. Terminando, in quest’asta di riparazione non puntate su Suslov. Il trequartista sta viaggiando con una fantamedia di 5.50, con 0 gol e 0 assist a tabellino in 9 gare disputate. Troppo poco per un centrocampista avanzato come lui e, come se non bastasse, ha incassato due ammonizioni e un’espulsione.