Leghe Fantacalcio, ecco la data del reset e le istruzioni in vista della prossima stagione
La stagione 24/25 di fantacalcio si avvicina: scopriamo le indicazioni sul reset delle vecchie leghe e sulla creazione di quelle nuove
Manca ormai davvero poco all’inizio della nuova stagione. Le squadre sono già tutte al lavoro per prepararsi al meglio in vista del campionato di Serie A 2024/2025.
Ovviamente, oltre alla curiosità nel rivedere scendere in campo la propria squadra del cuore, c’è anche molto fermento per l’inizio del Fantacalcio, competizione che coinvolge centinaia di migliaia di appassionati come noi.
In attesa di capire quali saranno i prossimi colpi di mercato delle squadre e quali giocatori saranno presenti nel listone di quest’anno, direttamente dalla redazione di Leghe Fantacalcio sono arrivate le prime indicazioni riguardanti le vecchie leghe che andranno in archiviazione, il reset del sistema e la creazione di quelle nuove relative alla stagione 2024/25.
Scopriamo dunque tutte le novità e le date utili da rispettare in vista della prossima stagione.
L’archiviazione delle vecchie leghe e il reset per la stagione 2024/25
Il prossimo 17 agosto avrà inizio la nuova stagione di Serie A. Manca sempre meno quindi all’inizio del nostro campionato e anche del Fantacalcio. Prima di iniziare però con la nuova stagione bisogna salvare e archiviare i dati relativi alle leghe 2023/2024. I passaggi da seguire sono molto semplici e nel caso non voleste perdervi tutti i dati della stagione passata vi consigliamo di seguirli.
Secondo le indicazioni riportate da Leghe Fantacalcio, nel caso voleste salvare i dati della vostra lega 2023/2024, sarà possibile farlo entro venerdì 26 luglio 2024. La seguente azione porterà quindi al salvataggio della lega, del suo nome, degli iscritti (invitati), delle impostazioni di lega e dell’albo d’oro. Attenzione però, ricordiamo che l’albo d’oro non si auto-genera. Sarà quindi compito dell’admin generare i dati della stagione al suo interno. Il procedimento è molto più semplice del previsto: basterà accedere alla sezione “Gestisci Albo”, successivamente aggiungere la stagione e a sua volta, nel caso si volesse, una competizione aggiuntiva.
La creazione della nuova lega
Dopo aver eseguito l’archiviazione della vecchia lega, si passerà successivamente all’apertura della piattaforma per la stagione 2024/2025. Come ogni anno però è bene ricordarsi che scompariranno per sempre rose, competizioni, classifiche, crediti residui e loghi della stagione passata. Stesso discorso vale per le sessioni di mercato.
Insomma manca davvero poco all’uscita del listone del fantacalcio, un momento in vista del quale risulta necessario seguire bene ogni indicazione per prepararsi al meglio e battere i propri avversari.