Liberi all’asta, colpi low cost: tutti gli affari in casa Lecce
La squadra di Giampaolo ha bisogno di risalire la classifica. Ecco i migliori giocatori del Lecce per l’asta di riparazione del fantacalcio
La situazione in casa Lecce non è tra le più serene del campionato e questo potrebbe giocare un ruolo importante nella prossima asta di fantacalcio. Dopo aver raccolto soltanto 8 punti in 12 gare i giallorossi hanno deciso di provare a cambiare rotta affidando il timone a Marco Giampaolo.
L’ex allenatore del Milan avrà il duro compito sia di rinvigorire un attacco che finora è riuscito ad andare in gol soltanto 5 volte, il peggior dato in tutto il campionato, sia di aiutare il Lecce a ritrovare una vittoria in trasferta che ormai manca dallo scorso 21 aprile.
A preoccupare è anche la fragilità difensiva degli uomini di Giampaolo che, con la quarta peggior difesa del campionato, subiscono gol da ben 8 giornate consecutive. L’impressione è che la clamorosa rimonta subita nei minuti finali della gara contro il Parma abbia lasciato un segno profondo.
Chi ha visto Lecce-Empoli però, si sarà accorto della vigorosa reazione emotiva dei giallorossi dopo il gol del pareggio. Un punto da cui Marco Giampaolo potrà ripartire per costruire la sua squadra. Scopriamo quali sono i giocatori più interessanti per la prossima asta di riparazione al fantacalcio.
Lecce, i giocatori su cui puntare all’asta di riparazione
Lo scarso rendimento del Lecce nelle ultime settimane potrebbe distogliere l’attenzione di molti fantallenatori dalle possibili sorprese della squadra di Giampaolo. Meglio così, è proprio il cambio di allenatore che potrebbe regalare nuove opportunità per l’asta del fantacalcio. Santiago Perotti è sicuramente il nome su cui sono puntati maggiormente i riflettori tra quelli meno conosciuti, il suo gol contro l’Empoli infatti potrebbe aprirgli le porte verso la titolarità. Mentre il discorso opposto va fatto per Krstovic. L’attaccante montenegrino ha trovato il gol soltanto una volta in questo campionato e l’arrivo di Giampaolo potrebbe permettergli di ritrovare anche a giusta serenità. Occhio però ad eventuali cambi di modulo. Ormai l’affinità fra l’ex allenatore del Milan e il 4-3-1-2 è nota ed il rientro dall’infortunio di Filip Marchwinski potrebbe capitare proprio nel momento giusto. La sua qualità tecnica potrebbe risultare perfetta per ricoprire il ruolo di trequartista dietro le due punte. Interessante anche Rafia che batte spesso angoli e punizioni e potrebbe regalare qualche bonus.
Dorgu è chiaramente il diamante di questa squadra ed è sempre giusto pensare di prenderlo. Sarà però importante fare attenzione ad un eventuale cambio di sistema di gioco per comprendere come verrebbe posizionato il danese in un eventuale 4-3-1-2. Occhio anche ad Ante Rebic, è una scommessa ma la sua esperienza potrebbe aiutare non poco il Lecce nella sua rincorsa alla salvezza. In più il croato ha sempre reso maggiormente nella seconda parte delle proprie stagioni in Serie A, potrebbe ripetersi. Gaspar è un altro giocatore da considerare. La sua media di 6,12 risulta infatti davvero eccezionale se pensiamo a come il rendimento della sua squadra possa aver condizionato le sue prestazioni. Se cercate dei titolari fissi Baschirotto, Gallo e Guilbert possono fare al caso vostro. Per concludere un altro giocatore che potrebbe iniziare ora la sua stagione è Oudin. Ha sempre fatto gol nella sua carriera, ma non ancora in questa stagione: è arrivato il momento di sbloccarsi.
I giocatori da non prendere
Il Lecce per la prossima asta di fantacalcio potrebbe però presentare anche diverse insidie. Se alcuni giocatori del ecce potrebbero veder migliorare il proprio rendimento con l’arrivo di Giampaolo altri, invece, potrebbero continuare a soffrire. Falcone ad esempio, nonostante il suo rendimento di base sia sempre costante, potrebbe continuare a subire gol. Le difese dell’ex allenatore del Milan non sono note per essere impenetrabili e questo fattore potrebbe contare molto.
In mezzo al campo è invece Ramadani che potrebbe soffrire dei maggiori compiti di regia che gli verranno affidati. Inoltre il centrocampista del Lecce prende troppi cartellini, da evitare. Anche Tete Morente sembra ormai aver smarrito l’hype di inizio stagione. Nonostante sia un centrocampista molto offensivo non è ancora riuscito ad esprimersi al meglio, e la poca propensione di Giampaolo a curare il rendimento delle proprie ali potrebbe sfavorirlo ulteriormente, basterà ricordare quello che successe con Suso per capire che puntare su di lui all’asta di fantacalcio potrebbe non essere una buona idea.