Consigli Fantacalcio

Lecce: chi è Daniel Samek, il nuovo rinforzo a centrocampo

Il Lecce ha trovato il suo rinforzo a centrocampo: Daniel Samek. Dopo la fantastica cavalcata ce ha consentito ai pugliesi di ritornare in Serie A, l’intenzione è quella di rimanerci il più a lungo possibile. Proprio per questo è fondamentale lavorare bene sul mercato, proprio comprando giovani interessanti come Samek dello Slavia Praga.

Lecce, chi è Daniel Samek?

Daniel Samek nasce a Chaloupky, in Repubblica Ceca, il 19 febbraio del 2004. Cresce calcisticamente nel Hradec Kralové prima di passare allo Slavia Praga, con cui fa la trafila delle giovanili e debutta in prima squadra molto giovane attorno alla metà del 2020. Il ragazzo predilige giocare da mediano davanti alla difesa, ma è dotato di una grande duttilità. Può infatti ricoprire senza problemi il ruolo di mezzala. In carriera ha addirittura giocato qualche partita da difensore centrale. Senza dubbio un interessante jolly per mister Marco Baroni, anche se Samek arriva al Lecce principalmente per rinforzare il centrocampo.

La scorsa stagione è stata senza dubbio quella della consacrazione per il giovanissimo calciatore. L’ultima annata ha significato per lui la definitiva aggregazione alla prima squadra, dopo qualche sporadica apparizione sul finale del campionato precedente. Il meglio di sé lo ha dato nel campionato ceco, la Fortuna Liga, dove ha totalizzato 19 presenze complessive. Buoni anche i suoi numeri realizzativi, specie vista la giovane età e i compiti principalmente difensivi del suo ruolo. Samek ha trovato la via della rete in 3 occasioni ed ha anche servito 3 assist ai compagni. In più, il calciatore ha già anche un principio di esperienza europea. Nella scorsa stagione, infatti, è sceso in campo in 6 occasioni in UEFA Conference League, la competizione che è stata poi vinta dalla Roma. Samek ha anche già vestito la maglia della sua nazionale con le formazioni under-15, under-16 e under-19.

Published by
Redazione