Lazio-Sassuolo, testa a testa tutto italiano tra Immobile e Scamacca
Dopo la delusione della Nazionale sta per tornare la Serie A, e nella gara di sabato 2 aprile tra Lazio e Sassuolo ci sarà un testa a testa a distanza tutto italiano tra i due centravanti azzurri, Ciro Immobile e Gianluca Scamacca.
Immobile contro Scamacca: tra presente e futuro
Il duello tra due bomber che rappresentano il presente e il futuro della nazionale. Ciro Immobile, vincitore dell’Europeo è l’attuale titolare dell’Italia ma presto potrebbe cedere il testimone proprio a Gianluca Scamacca. Nove anni di differenza tra i due attaccanti che sabato saranno l’uno contro l’altro nella gara dell’Olimpico.
Immobile in Serie A domina ormai da anni e anche in questa stagione non si sta smentendo, come dimostrano i 21 gol in 25 partite, conditi da 2 assist e una fantamedia di 8,88. La Lazio sembra ormai costruita a sua immagine e somiglianza e con l’arrivo di Sarri è riuscito a trovare nuovi stimoli.
Scamacca già l’anno scorso si era messo in mostra con il Genoa e quest’anno sta sbocciando definitivamente. Dopo i primi mesi altalenanti, tra panchine e sprazzi di partite, Dionisi gli ha affidato le chiavi dell’attacco e il classe ’99 ha risposto alla grande: 13 gol in 28 presenze e una fantamedia di 7,85. Insieme a Berardi e Raspadori sta portando in alto il Sassuolo, riuscendo ad attirare l’attenzione delle big italiane e ovviamente del CT Mancini.
A cura di Cristiano Simeti