La Lazio torna in Serie A dopo il pesante 4-0 inflitto dal Milan in Coppa Italia. In una partita che sulla carta dovrebbe essere più agevole, i biancocelesti sono chiamati a riscattarsi per tenere alti il morale e le speranze di ottenere un biglietto per l’Europa. Ecco quindi la probabile formazione della Lazio per la sfida contro il Bologna.
In difesa resta il ballottaggio tra Hysaj e Lazzari, ma è più probabile che l’albanese subentri in corso d’opera e che invece sia Lazzari a partire titolare. Le condizioni di Acerbi stanno migliorando, ma difficilmente lo rivedremo già in campo: possiamo aspettarci la coppia Patric-Luiz Felipe al centro della retroguardia.
Anche a centrocampo ci sono due ballotaggi vivissimi: quello tra Lucas Leiva e Cataldi, ma anche tra Luis Alberto e Basic. Difficile dire chi favorirà Sarri, ma se proprio dovete scegliere puntate su Cataldi e Luis Alberto.
Come anticipato dal titolo, è in dubbio la presenza in campo del capitano e perno della squadra Ciro Immobile, uscito zoppicante nella partita contro il Milan. Sarri potrebbe quindi decidere di risparmiarlo e preferirgli Felipe Anderson, che in tal caso verrebbe arretrato a trequartista e supportato ai lati da Zaccagni e Pedro.
Lazio (4-3-3): Strakosha; Lazzari, Luiz Felipe, Patric, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Pedro, Felipe Anderson, Zaccagni.