Nel giorno della duecentesima panchina in Serie A di Maurizio Sarri, il regalo più bello glielo ha confezionato Pedro. Lo spagnolo ex Barcellona ha deciso la gara dell’Olimpico contro la Fiorentina con un gol all’incrocio dei pali che ha consegnato i 3 punti alla Lazio.
La Lazio ha risposto al brutto ko contro il Verona e Pedro è tornato determinante. Due buone notizie per Sarri e per i fantallenatori. Ecco come gestire l’attaccante biancoceleste al fantacalcio per il proseguo di stagione.
Pedro è stato decisivo ieri sera, mettendo in campo qualità ed esperienza, due elementi che stavano mancando alla Lazio di Sarri negli ultimi tempi. Lo spagnolo nelle ultime uscite non era riuscito a incidere: ieri ha finalmente realizzato il suo secondo gol in campionato, ancora pochi per un campione come lui, ma certamente un punto di partenza per sperare di rivederlo protagonista.
La carta d’identità non fa sconti: i 34 anni giustificano in parte la discontinuità degli ultimi anni. Restano indiscutibili le sue immense qualità, che Sarri sta cercando di sfruttare al meglio. Fino a questo momento del campionato lo spagnolo ha sempre giocato, sia da titolare che da subentrato; un fattore non irrilevante per i fantallenatori, considerando i diversi guai fisici degli ultimi anni. La partita di ieri è un segnale del suo momento di forma e il gol può dargli ancora più fiducia. Le caratteristiche di ‘Pedrito’ sono difficilmente replicabili all’interno della squadra di Sarri e i fantallenatori devono continuare a credere nel suo talento.
A cura di Cristiano Simeti