Consigli Fantacalcio

La top 11 per fantamedia dei giocatori di Serie A

Con la fine del Mondiale in Qatar gli occhi di tutti gli appassionati di calcio tornano sul campionato nazionale. La ripresa del campionato di Serie A è sempre più vicina con Salernitana-Milan che aprirà la sedicesima giornata. In questo primo “giro di boa”, la miglior squadra è stata senza dubbio il Napoli che ha dominato il campionato. La squadra di Spalletti ha registrato anche il miglior attacco, testimoniato dai vari giocatori dei campani in questa classifica. Di seguito vediamo la top 11 dei giocatori con la miglior fantamedia di questa Serie A 2022-23.

La top 11 per fantamedia dei giocatori di Serie A

Per rientrare in questa classifica, i giocatori dovranno avere almeno otto presenze con il proprio club. La maggior parte di questi giocatori, poi, sono titolari di grandi squadre e sono giocatori che hanno rispettato le attese. Come formazione, consideriamo un 3-4-3: classico modulo di chi ha composto una squadra puntando principalmente su giocatori offensivi, dalla difesa all’attacco. Vediamo la top 11 dei giocatori con la miglior fantamedia di questa Serie A 2022-23.

WOJCIECH SZCZESNY (Juventus) 5,78 : Il portiere della Juventus in questa prima parte di campionato è l’estremo difensore con la fantamedia più alta. Il compagno di squadra Perin ha una fantamedia ancora più alta, ma ha totalizzato solamente sette presenze. La Juventus ha di gran lunga la miglior difesa del campionato, per questo non è sorprendente che il miglior estremo difensore sia proprio quello dei bianconeri.

JOSH DOIG (Verona) 7,19 : Il terzino sinistro del Verona è in assoluto al momento il difensore con la fantamedia più alta. Considerando la brutta partenza della squadra veneta, questo dice molto sul potenziale e sulle abilità del classe 2002.

FEDERICO DIMARCO (Inter) 6,87 : Altro difensore mancino nella top 11, questa volta è l’esterno sinistro dell’Inter. Il giocatore nerazzurro fino ad ora ha collezionato 3 gol ed 1 assist in quindici partite disputate.

THEO HERNANDEZ (Milan) 6.67 : Per chiudere il reparto difensivo, c’è un altro esterno mancino, questa volta rossonero. Il francese ha realizzato due reti contro Spezia e Udinese: contro la squadra friulana ha segnato battendo un calcio di rigore. Unica pecca, le cinque ammonizioni in 13 partite disputate, che spesso rendono meno appetibile il buon voto ottenuto.

KHVICHA KVARATSKHELIA (Napoli) 8,79 : Il centrocampista georgiano è l’assoluto protagonista di questa prima parte di campionato. La sua fantamedia è così elevata da essere al livello di quella degli attaccanti, come d’altronde dimostrato dai numeri: 6 gol e 5 assist in 12 partite. Già da questa estate si parlava molto bene di lui, ma questo approccio alla Serie A era difficile da immaginare per chiunque.

MATTIA ZACCAGNI (Lazio) 7,92 : Primo giocatore italiano di questa classifica è il centrocampista della Lazio. Il classe ’95 ha realizzato 5 gol e 3 assist ed i suoi numeri sono favoriti dalla posizione di ala che ricopre nel 4-3-3 di mister Sarri.

NICOLO’ BARELLA (Inter) 7,63 : Il centrocampista box-to-box nerazzurro è alla miglior partenza della sua carriera con 5 gol e 5 assist e sicuramente mai come questo anno punterà alla doppia doppia in campionato. Se dovesse mantenere questi numeri, si candiderebbe ad essere il miglior centrocampista dell’Inter per questa stagione.

PIOTR ZIELINSKI (Napoli) 7,53 : Chiude il reparto di centrocampo il giocatore di Luciano Spalletti che testimonia il grande avvio di campionato della squadra campana. Il Napoli, infatti, è momentaneamente il miglior attacco del campionato con 37 gol in 15 partite. Il polacco ha contribuito con 3 dei suoi gol a queste cifre, non dimenticandoci però dei ben 5 assist effettuati.

VICTOR OSIMHEN (Napoli) 9,36 : Miglior attaccante di questa prima parte di campionato è la punta del Napoli. Il nigeriano ha quasi raggiunto la doppia cifra di gol segnati, fermandosi momentaneamente a 9 in 15 partite. Anche due assist da aggiungere che per un centravanti non sono niente male.

PAULO DYBALA (Roma) 8,61 : Secondo posto per il giocatore della Roma grazie ad un ottimo inizio di stagione. Dopo le prime nove partite, l’infortunio l’ha tenuto lontano dal campo per 5 partite. Ha totalizzato solamente 9 presenze (necessaria per entrare in questa classifica) impreziosite da 5 gol e 2 assist.

CIRO IMMOBILE (Lazio) 8,25 : Anche la punta della Lazio ha saltato diverse partite per infortunio. Nonostante questo, guadagna l’ultimo posto disponibile in attacco. La stranezza è che abbia effettuato una sola doppietta fino ad ora, quella contro la Cremonese. Le cifre sono comunque ottime con 6 gol e 3 assist in 10 presenze.

Published by
Redazione