Home » Consigli Fantacalcio » Dov’è finito il Presidente Kessié? Solo insufficienze e zero bonus. E il rinnovo…

Dov’è finito il Presidente Kessié? Solo insufficienze e zero bonus. E il rinnovo…

Franck Kessié è quasi un caso. Il centrocampista rossonero, la stagione scorsa idolo dei fantallenatori e dei tifosi del Milan, che ha trascinato in Champions League, sembra irriconoscibile.

Tra l’infortunio di inizio stagione, il rinnovo che non arriva e prestazioni sottotono, Kessié adesso non è più un intoccabile per Stefano Pioli. Dov’è finito il Presidente?

I NUMERI DEL DECLINO

13 gol, 4 assist, 37 partite su 38: Franck Kessié si presentava all’asta con tutte le carte in regola per essere uno dei centrocampisti più ambiti. Certo, il mancato rinnovo lasciava qualche dubbio e il problema muscolare di agosto ha contribuito ad abbassare il prezzo. Ma il fattore rigori e la titolarità indiscussa rendevano Kessié un potenziale affare.

Oggi, le cose sono cambiate. In 4 partite, l’ivoriano non ha ancora toccato la sufficienza: ha collezionato tre 5,5 in pagella e un senza voto. I rigori? Uno solo, stampato sulla traversa per un -3 che avrà fatto felici i fantallenatori avversari. Il suo calo di rendimento è evidente: Kessié in campo appare distratto, come dimostra l’ingenua espulsione rimediata al 30º minuto contro l’Atletico Madrid.

COME GESTIRLO AL FANTACALCIO

L’esplosione di Tonali e le ottime prestazioni di Bennacer mettono Pioli nella posizione di fare delle scelte. Kessié resta un titolare, ma la sua posizione non è più così salda: ha già riposato e con ogni probabilità lo rifarà. A questo si aggiunge la prossima Coppa d’Africa di gennaio, che costringerà i fantallenatori a fare a meno di Kessié per diverse partite.

Il suo valore, al momento, è in calo drastico: se avete puntato sul Presidente, il consiglio è quello di tenere duro e aspettarlo. Scambiarlo al momento è un rischio, perché l’offerta difficilmente supererà il valore in sede d’asta. Al contrario, se pensate che l’ivoriano si riprenderà dal periodo no, potrebbe essere questo il momento per offrire al ribasso e aggiungerlo al vostro centrocampo.