Consigli Fantacalcio

Juventus, il ritorno di Pogba ai raggi x: la situazione per il fantacalcio

Sei stagioni dopo l’addio, Paul Pogba è tornato alla Juventus. Un evento che, sicuramente, sarà al centro di molte aste del fantacalcio. A caricare ancora di più gli umori dei tifosi bianconeri è stato lo stesso calciatore, con un video postato nella mattinata. Lui, vestito in bianco nero, mentre dice: “It’s Time“, aggiungendo l’hashtagPogAlmostBack“. Un auto-annuncio del ritorno a Torino del francese. Pogba torna a Torino 10 anni dopo la prima volta, con esperienza in più, e da campione del mondo. Secondo un’ottica del Fantacalcio, come gestire Pogba?.

Juventus, i numeri di Pogba e in ottica fantacalcio

Nei suoi anni in Inghilterra il centrocampista è riuscito a vincere 1 Coppa di Lega, 1 Community Shield e 1 Europa League. In Premier League Pogba ha giocato 157 partite, segnando 29 reti e fornendo 41 assist. Nelle ultime stagioni, soprattutto quella appena conclusa, è stata condizionata per lui da tanti problemi. In precisione, 1 goal e 9 assist in 27 match giocati.

Adesso Pogba è tornato Juventus. La prima volta, 10 anni fa, il francese aveva solo 19 anni. Nei suoi anni bianconeri, tra la gestione Conte e Allegri, Pogba è diventato uno dei centrocampisti più completi d’Europa, giocando 124 partite e segnando 28 gol, tra cui alcuni straordinari, come il suo primo, contro il il Napoli. Prestazioni che portarono nel 2016 il Manchester United a sborsare 100 miloni per riportare l’attacante in Inghilterra.

Difficile non vedere Pogba tra i nomi principali nelle liste dei fantallenatori per la prossima asta. Il francese sicuramente sarà titolare nel centrocampo di Allegri. La sua ultima stagione in Italia il centrocampista partì da una valutazione di 23 crediti fino ad arrivare, dopo una grande annata, a 25. Giocò 35 partite, arricchite da 8 goal e 10 assist. Nel corso del campionato realizzò anche 1 rigore sui 2 calciati. Tutti questi dati da top che gli sono valsi una fantamedia di 7.06. Se, come probabile, dovesse rispettare queste premesse è sicuramente un investimento oneroso ma che può risultare fondamentale per tutti i fantallenatori.

Published by
Redazione