Sconfitta dolorosa per la Juventus di Max Allegri, che si arrende in casa contro il Sassuolo. Inizio di stagione molto complicato per i bianconeri, che dopo una striscia di risultati utili non riescono a portare a casa la vittoria contro i neroverdi.
Tra le tante note negative in casa Juventus, spicca il nome di Alvaro Morata. Il numero 9 bianconero non ha iniziato al meglio il campionato, e contro il Sassuolo si è confermato tra gli uomini meno in forma del momento.
Con l’addio di Ronaldo, in molti si aspettavano una maggiore incisività dello spagnolo. Finora, l’ex Real Madrid, ha raccolto appena 2 gol in 9 presenze, un rendimento deludente rispetto alle aspettative. Lo scorso anno Morata ha chiuso la stagione con 11 gol e 6 assist, uno score di tutto rispetto.
L’abbondanza nel reparto offensivo bianconero è tutt’altro che irrilevante. Oltre a Morata, Allegri può puntare su Moise Kean e Kaio Jorge per il ruolo di centravanti, due giovani di prospettiva sui quali la Juventus punta molto. Il brasiliano ex Santos sta stupendo il tecnico bianconero, guadagnandosi un buon minutaggio negli ultimi match. Kean invece in appena 5 apparizioni ha messo a segno 2 reti, il tutto con una fantamedia del 6.80. Dunque la concorrenza in attacco è molta, chissà che le recenti prestazioni negative di Morata non possano aprire scenari inaspettati.
A cura di Davide Masi