Juventus, come cambierebbe l’attacco con l’arrivo di Milik
I bianconeri sono costantemente alla ricerca di un attaccante che possa agire come vice Vlahovic. Allegri ha, in queste prime giornate di campionato, variato lo stile di gioco, posizionando un’altra punta come Moise Kean a fianco dell’attaccante serbo. La dirigenza è però alla ricerca di un altro attaccante con le giuste caratteristiche per affiancare l’ex Fiorentina. In tal senso la Juventus è quindi molto attiva sul calciomercato e il primo nome è quello di Milik, dopo che l’operazione Depay fatica a decollare. L’operazione è in chiusura per quanto riguarda la parte dell’ingaggio che percepirà l’ex Napoli. Rimane da aspettare la formalizzazione dell’offerta da parte della Juventus al Marsiglia. L’accordo verbale tra le due società prevede, al momento, un prestito oneroso da due milioni di euro con diritto di riscatto fissato ad otto milioni.
Calciomercato Juventus, le gerarchie in attacco in caso di arrivo di Milik
Se Vlahovic è la punta inamovibile dell’attacco bianconero, Allegri vuole avere più uomini da mandare in campo e avere così un ventaglio di strategie da adottare. Kean è entrato nel corso della partita contro la Sampdoria al posto di Cuadrado affiancandosi alla punta ex Viola. L’attaccante italiano ha ben figurato nel pre-stagione della Juventus con risultati fisico-atletici molto buoni, ma sul campo Kean ha ancora da dimostrare qualcosa.
Per questo motivo Allegri vuole rinforzare l’attacco con Milik che potrebbe agire sia a fianco di Vlahovic, sia come sua alternativa di lusso. Sulle fasce la situazione non dovrebbe cambiare più di tanto con l’arrivo di una punta: Kostic e Cuadrado sarebbero comunque liberi di sfrecciare sugli esterni.
Come comportarsi con Milik al fantacalcio
L’attaccante polacco, attualmente in forza al Marsiglia in Ligue 1 francese, è caratterizzato da un mancino molto educato. L’anno scorso, sempre con la maglia del Marsiglia, è sceso in campo 23 volte, per un totale di 1418 minuti giocati, trovando 7 volte la via della rete. Guardando alle sue caratteristiche, l’ex Napoli ben si adatterebbe allo stile di gioco di Allegri e potrebbe dialogare molto bene anche con Vlahovic nel caso in cui i due venissero schierati nello stesso momento.
Al fantacalcio, Milik è un attaccante da considerare come possibile jolly dato il suo possibile status di riserva. Almeno inizialmente, Milik potrebbe essere il vostro attaccante “in più” da prendere anche se non avete acquistato Vlahovic. Occhio sempre al prezzo, che potrebbe lievitare verso l’alto. Oltre ad essere un grande attaccante, Milik è un abile tiratore di punizioni, proprio quello che alla Juve servirebbe nei momenti decisivi per sbloccare il risultato. Non fate follie per acquistare il polacco, ma un tentativo può essere fatto.