Consigli Fantacalcio

Juventus, Kean è on fire: occasione al Fantacalcio?

Seconda amichevole invernale per la Juventus, seconda vittoria. Contro il Rijeka, in un Allianz Stadium a porte chiuse, c’erano tutti i presupposti per sperimentare, e Allegri lo ha fatto. Tanti giovani mandati in campo, tanti rientranti dopo il Mondiale, ma il solito Moise Kean in attacco. Il classe 2000, partito titolare anche contro l’Arsenal, ha segnato il gol decisivo per l’1-0 finale, dando così continuità al rendimento avuto prima della sosta. Kean può diventare l’arma in più della Juventus per il mese di gennaio: occasione al Fantacalcio?

Juventus, un altro gol per Kean: il suo rendimento

Due occasioni grossolane sbagliate nel primo tempo, ma l’azzurro si è rifatto nella seconda frazione. Palla recuperata in zona d’attacco da Barrenechea e pallonetto tagliato di Aké a trovare Kean che si fa parare uno scavetto dal portiere ed entra poi in porta con il pallone. Non il più bello dei gol, ma una rete da attaccante vero, che Moise ha dimostrato di essere fin qui. Una stagione iniziata in difficoltà, ma che lo ha visto aumentare i giri del motore di partita in partita fino alla svolta. 21 ottobre, Juventus ed Empoli sono sullo 0-0 quando un cross tagliato del solito Kostic viene sbattuto in porta da Kean. Da quel momento la svolta.

Quattro giorni dopo, nella serata fatale per le sorti dei bianconeri in Champions League, segna un altro gol, contro il Benfica. Da lì, poi, altri tre tra Verona e Lazio. Risultato? 5 gol in 5 partite, considerando i 28 minuti a secco di Lecce, numeri da bomber.

Questo, però, non è l’unico dato rilevante dell’ottimo momento di forma. Per lui 1 gol ogni 122 minuti in A. Basti pensare che Milik ha, invece, una media di uno ogni 177. Allargando l’orizzonte a tutti i bomber di Serie A il 22enne è dietro solo a Osimhen, che ne ha segnati 1 ogni 101 minuti, mentre è praticamente a pari merito con Dybala e Lookman. Anche questo è un segno della rinascita del giocatore, che mai è stato così in forma nella sua seconda avventura a Torino.

Occasione al Fantacalcio?

Non solo per la Juventus, Moise Kean al Fantacalcio può essere uno dei pezzi pregiati delle aste di riparazione. Fin qui, per lui una media di 5.95 e una fantamedia cresciuta in maniera esponenziale fino ad arrivare a 6.95, numeri che lo rendono molto appetibile. Il calciatore italiano, infatti, molto probabilmente è svincolato in gran parte delle leghe, trovandosi molto in basso nelle gerarchie di inizio stagione di Allegri. I continui dubbi sulla forma fisica di Vlahovic (leggi qui il punto su tutti gli infortunati bianconeri), però, possono indurre il tecnico toscano a riproporlo in attacco per il nuovo inizio della Serie A; magari in coppia con Milik o con uno come Di Maria o Miretti a supporto, ma Kean adesso è fondamentale per la Juventus. Al fantacalcio, dunque, è da puntare, osservando da qui a febbraio come si evolverà la situazione Vlahovic.

A cura di Alessandro Mammana

Published by
Redazione