Juventus-Inter, testa a testa tra due frecce: il confronto tra Cuadrado e Dumfries
Ci avviciniamo al ‘derby d’Italia’ tra Juventus e Inter che può valere molto per il destino del campionato, ma non solo: si entra anche nei duelli singoli all’interno della sfida, uno dei più entusiasmanti sarà quello tra le due frecce della corsia di destra, Juan Cuadrado e Denzel Dumfries.
I numeri a confronto di Cuadrado e Dumfries
La sfida a distanza tra Cuadrado e Dumfries potrebbe rappresentare uno dei testa a testa più interessanti del derby d’Italia. I due terzini destri hanno numeri molto simili e anche al fantacalcio stanno portando una differenza non indifferente.
Cuadrado, uomo chiave per il gioco di Massimiliano Allegri, ha realizzato 4 gol in 28 partite disputate, condite da 2 assist che gli hanno permesso di ottenere una fantamedia di 6.72, sporcata leggermente dai 6 cartellini gialli.
Anche Dumfries ha collezionato 4 reti in campionato e ben 4 assist in 25 partite. Attualmente l’olandese viaggia a una fantamedia di 6.88 e dopo i primi mesi di adattamento, in cui spesso Inzaghi gli preferiva Darmian, adesso la sua titolarità non sembra in discussione.
Chi preferire al fantacalcio
Certamente Cuadrado è una certezza ormai da anni al fantacalcio. La sua capacità di essere decisivo è l’arma in più dei bianconeri e contro l’Inter spesso trova il gol, come accaduto anche l’anno scorso nella gara di ritorno. Inoltre spesso il colombiano si incarica anche dei calci piazzati e questo è un fattore che può giocare a suo favore.
Dumfries è al primo anno in Serie A ma, grazie alla fiducia di Inzaghi, ha trovato la chiave giusta per adattarsi. La sua velocità spesso brucia la marcatura degli avversari e nella manovra dell’Inter, l‘olandese è quasi un attaccante aggiunto. La sua forza fisica straripante lo rende un fattore anche nel gioco aereo, come dimostra anche l’ultimo gol di testa contro la Fiorentina.
Un duello a distanza che si prospetta entusiasmante e che darà l’imbarazzo della scelta ai fantallenatori su chi preferire. Chi pescherete dei due sarà comunque un’ottima scelta, soprattutto alla luce del loro momento di forma.
A cura di Cristiano Simeti