Dopo la lesione muscolare di Giorgio Chiellini, il difensore bianconero non potrà scendere in campo per circa 20 giorni e Massimiliano Allegri potrebbe cambiare qualcosa nel suo reparto arretrato. Ecco quali potrebbero essere le nuove gerarchie nella difesa della Juventus. (leggi qui le partite che salterà Chiellini)
Con un giocatore indisponibile ne torna un altro, si tratta di Leonardo Bonucci che dovrebbe ritrovare subito un posto da titolare dopo un periodo di stop assieme a De Ligt. In vista però dei numerosi impegni tra campionato, Champions e Coppa Italia potrà avere le sue non poche chance da titolare, anche Daniele Rugani.
Con l’infortunio di Chiellini, rimarrebbero tre i difensori di ruolo a disposizione del tecnico bianconero, in una situazione che potrebbe essere pericolosa in caso di ulteriori infortuni. Al posto di Rugani, De Ligt e Bonucci probabilmente potrebbe essere schierati anche giocatori duttili e utilizzabili all’occorrenza da centrali come Danilo e Alex Sandro, entrambi già messi in queste condizioni durante un periodo di emergenza.
A cura di Andrea Scozzafava.