Juventus formato 2023: chi sale e chi scende al fantacalcio
In questo 2023 ci si aspetta molto di più dalla Juventus dopo una prima parte di campionato abbastanza piuttosto deludente. I bianconeri sono partiti male ma nell’ultimo periodo prima della sosta, i risultati sono migliorati. Attualmente i bianconeri occupano il terzo posto della classifica a -10 dal Napoli capolista. Un gap abbastanza ampio ma che potrà essere colmato, sperando soprattutto in un calo degli azzurri e in una una continuità di rendimento. In campionato il primo impegno sarà la Cremonese mentre per quanto riguarda le coppe europee, dopo la retrocessione in Europa League, la Juventus punterà alla vittoria finale, partendo dai sedicesimi contro il Nantes, squadra più che abbordabile. Ma su quali giocatori puntare e quali no in vista dell’anno nuovo? Di seguito una lista di chi sale e chi scende in ottica fantacalcio.
Juventus, chi sale al fantacalcio
FEDERICO CHIESA- L’esterno italiano è stata probabilmente l’assenza più pesante per Massimiliano Allegri. Chiesa si è infortunato al crociato ormai quasi un anno fa e da lì ha messo piede in campo solo per piccoli scampoli di partita in appena 2 presenze in questa Serie A. La sosta gli sarà servita per ritrovare la migliore condizione possibile, per questo ci aspettiamo un 2023 in cui Chiesa tornerà a far vedere le sue doti, cercando di consacrarsi come uno dei migliori esterni al mondo.
PAUL POGBA – Il francese è stato il botto di mercato estivo della Juventus, ma si è infortunato durante la tournée estiva e di fatto non ha mai messo piede in campo. L’infortunio lo sta tenendo ancora fuori, ma non appena recupererà potrà riprendersi le redini del centrocampo juventino. Sicuramente non è più il primo Pogba in maglia bianconera, ma le doti tecniche sono rimaste invariate ed è cresciuta la personalità, proprio per questo, infortunio permettendo, il suo 2023 potrebbe essere da assoluto protagonista.
WESTON MCKENNIE- Lo statunitense ha avuto alti e bassi durante tutta la sua esperienza bianconera. Giornate da assoluto protagonista alternate a giornate dove ci si chiedeva se fosse in campo. L’esperienza accumulata durante il suo primo Mondiale, terminato agli ottavi contro l’Olanda, probabilmente gli darà una spinta per far meglio, riprendere minutaggio e la titolarità in maglia bianconera. In questa stagione ha totalizzato 16 presenze e 3 gol tra campionato e coppe, numero che siamo convinti potrebbe salire con la ripresa della Serie A.
Chi scende al fantacalcio
JUAN CUADRADO – Il terzino colombiano è reduce da una prima parte di stagione dove è stato sempre titolare, ma ha offerto prestazioni davvero deludenti. Il colombiano non ha ancora trovato la via della rete ed ha servito solamente 3 assist in campionato. Sembra essere entrato nella fase calante della carriera, con ormai 35 primavere sul groppone. Perciò non crediamo che possa offrire prestazioni entusiasmanti come quelle a cui ci ha abituato in passato.
LEANDRO PAREDES- Doveva essere il regista della Juventus in questa stagione ma non sembra essersi ambientato al meglio a Torino. Reduce dal Mondiale vinto, segnando anche uno dei rigori in finale, ci si potrebbe aspettare un cambio di rendimento da parte sua, cosa che ci appare difficile visto che togliere il posto da titolare a Locatelli sembra impossibile. Ha collezionato solo 9 presenze e quasi mai da titolare: difficile che cambino le gerarchie.
ANGEL DI MARIA – Il fantasista argentino a dir la verità ha già deluso, giocando appena 10 partite totali segnando solamente un gol in campionato. Doveva essere l’arma in più sulla fascia, aspettando il rientro di Chiesa, ma ha visto più l’infermeria che il campo. Dopo il Mondiale vinto con l’Albiceleste, probabilmente potrebbe avere la pancia. Oltre a questo è da tenere in considerazione sempre il fisico di cristallo del Fideo, che il prossimo 14 febbraio compirà 35 anni.