Nella sfida tra Juventus e Chelsea, la squadra di Massimiliano Allegri, nonostante i pronostici della vigilia, è riuscita a portare a casa i tre punti. Una prestazione praticamente perfetta per i bianconeri, dove ha brillato Federico Chiesa, protagonista assoluto del match. L’esterno italiano si è giustamente preso la scena grazie al gol che ha deciso la partita, ma a sorprendere, però, è stato Bernardeschi, autore di un’ottima partita. Ci sarà più spazio per lui anche in campionato?
Contro il Chelsea Massimiliano Allegri ha sorpreso tutti, lasciando in panchina Kulusevski e Kean e schierando dal primo minuto Bernardeschi titolare. La scelta dell’allenatore bianconero è stata vincente, con il numero 20 protagonista, insieme a Chiesa, del match. L’attaccante italiano è sembrato molto a suo agio nel ruolo di falso nueve, dove ha potuto sfruttare al massimo le sue grandi qualità tecniche: per lui passaggi millimetrici, colpi di classe e l’assist per il gol. L’esperimento di Allegri è più che riuscito.
Ora in vista della partita contro il Torino, Bernardeschi si ricandida con forza per un posto nell’attacco bianconero. La concorrenza è folta e agguerrita, ma difficilmente l’ex Fiorentina passerà tutti e 90 i minuti in panchina. Al fantacalcio il classe 1994 diventa un’occasione molto interessante, che potrebbe rendere molto felice che ha deciso di puntare su di lui.