Juve, McKennie segna ancora: Allegri ha una certezza in più
Il gol che chiude la partita contro l’Udinese porta la firma di Weston McKennie. Secondo gol consecutivo per l’americano, che dopo la Supercoppa timbra anche in campionato. McKennie è diventato ormai un titolare di questa Juve, come confermano i dati del 2022 (sempre in campo, senza saltare neanche un minuto). Allegri ha trovato il centrocampista che “segna”.
I numeri al Fantacalcio
Allegri nel pre-campionato aveva pronosticato i 10 gol di Mckennie in questa stagione, previsione che adesso non sembra più così lontano dalla realtà. L’ex Schalke 04 arriva da due gol consecutivi molto simili; inserimento e colpo di testa imprendibile per il portiere. Aveva iniziato la stagione con qualche difficoltà ma con il passare delle settimane Allegri lo ha inserito nei meccanismi sempre di più. Finora ha segnato 3 goal in campionato con una fantamedia poco inferiore al 7. Numeri non strabilianti ma in netta crescita e che nella seconda parte di stagione potranno salire ancora.
Le parole di Allegri
Dopo la vittoria con l’Udinese (QUI i top e flop della partita), l’allenatore bianconero ha parlato di Mckennie elogiandolo: “E’ un incursore, uno offensivo. A destra poi fa meglio che a sinistra. Secondo me è migliorato in quella posizione, perché chiude l’inserimento da quella parte ritrovandosi di fronte alla porta. Il gol a Milano lo ha fatto arrivando da destra, stasera idem…il rendimento è cambiato a seconda della posizione“. Spesso Allegri in questa stagione ha parlato dei “gol dei centrocampisti che mancavano”, ed anche per questo, Mckennie è diventato una pedina fondamentale in questa Juve; nessuno come lui ha tempi di inserimento e freddezza sotto porta. Il tecnico toscano e i fantallenatori ora si godono l’americano.