Inter, chi è Tomas Perez: ruolo, numeri e come gestire l’argentino al fantacalcio
Ecco come cambierebbe l’Inter e quali scenari si aprirebbero per il Fantacalcio con l’arrivo di Tomas Perez
Nonostante un’ottima prima parte di stagione, che la vede ancora pienamente in lotta per tutti gli obiettivi, anche l’Inter come le altre squadre di Serie A cerca rinforzi per puntellare la rosa nel mercato di gennaio.
Senza l’esigenza che hanno altre big come Milan e Juve, i nerazzurri hanno bisogno di seconde linee in grado di far rifiatare i titolari quando la stagione entrerà nel vivo costringendo la squadra si Simone Inzaghi a giocare partite decisive ogni 3 giorni.
Uno dei ruoli in cui quest’anno l’Inter è scoperta è quello del vice Calhanoglu. Il turco è insostituibile, anche per la centralità che da oltre un anno ha assunto per Inzaghi, ma più di una volta questa stagione i nerazzurri se ne sono dovuti privare per via di diversi infortuni e nessuna delle alternative ha mai veramente convinto.
L’Inter si è quindi mossa sul mercato per portare a Milano il centrocampista argentino Tomas Perez del Newell’s Old Boys
Ruolo e statistiche di Tomas Perez
La trattativa tra l’Inter e il Newell’s Old Boys per mettere al più presto Perez a disposizione di Simone Inzaghi è in fase avanzata, vediamo dunque il profilo del giocatore argentino.
Tomas Perez è un centrocampista classe 2005, schierabile sia come centrale che come mediano. La scorsa stagione con il Newell’s è sceso in campo in 29 partite tra tutte le competizioni segnando un solo gol. E’ inoltre nel giro della Nazionale U20 argentina, pur non avendo ancora fatto il suo esordio.
L’impatto di Perez al Fantacalcio
Data la sua duttilità Tomas Perez potrebbe essere schierato da Simone Inzaghi come sostituto di Calhanoglu, ma anche come mezzala per far rifiatare gli onnipresenti Barella e Mkhitaryan.
In ottica fantacalcio, un suo acquisto come ultimo slot all’asta di riparazione potrebbe quindi essere una buona idea, visti i cambi sistematici di Simone Inzaghi a gara in corso e l’elevato numero di partite che attendono l‘Inter da qui a fine stagione. C’è sicuramente da tenere in considerazione che, come accaduto anche per altri giocatori, non è facile entrare subito nelle rotazioni della squadra nerazzurra. Potrebbe dunque volerci del tempo prima di vedere Perez scendere in campo.