Il contratto firmato con il PSG prima della fine del mercato, e il desiderio di partire per la Francia già adesso. Milan Skriniar ha vissuto un mese di gennaio piuttosto turbolento, con parecchie voci sul suo conto, un futuro apparentemente già scritto e anche un’espulsione con la maglia dell’Inter. Nonostante il richiamo dei suoi tifosi, che hanno provato a farlo rimanere, lo slovacco ha confermato di aver già trovato un accordo con il PSG e, anzi, ha manifestato la volontà di lasciare Milano con sei mesi di anticipo. I due club, però, non sono riusciti a trovare l’accordo, e dunque il difensore rimarrà in nerazzurro. Adesso cosa succede per Skriniar all’Inter e in ottica Fantacalcio in vista dell’asta di riparazione? Il nostro focus su cosa fare.
Come riportato da Andrea Paventi a Sky Sport, Milan Skriniar dopo aver saltato il quarto di finale di Coppa Italia dovrebbe tornare dal primo minuto per il Derby contro il Milan.
Come detto, il difensore ex Sampdoria lascerà ormai con certezza il club al termine di questa stagione per abbracciare i parigini. C’è stato, però, più di uno spiraglio per un accordo tra i due club già in questo gennaio, mai però raggiunto. La cifra richiesta dai nerazzurri, infatti, si avvicinava ai 20 milioni di euro, mentre i francesi non sono mai andati oltre i 13. Skriniar, dunque, vivrà da separato in casa o no? La risposta sembra già scontata.
Dopo la partita di Coppa Italia vinta contro l’Atalanta, Simone Inzaghi ha cercato di fare il punto della situazione riguardo lo slovacco. Alla domanda sulla sua gestione e sulla mancata convocazione nel match di coppa, il tecnico ha risposto: “Ho deciso di escluderlo per lasciarlo tranquillo ma con lui non ci sono problemi. Fino al 30 giugno sarà con noi, si allenerà nel migliore dei modi; è un professionista. Poi di volta in volta sceglierò se utilizzarlo” (Leggi qui l’intervista completa nel post partita di Inter-Atalanta).
I rapporti, quindi, sono tutt’altro che freddi, ma qualcosa sicuramente cambierà. Innanzitutto, a Skriniar potrebbe essere tolta la fascia di capitano, indossata per adesso da Lautaro Martinez. Dopodiché, l’allenatore ex Lazio potrebbe decidere di ruotare più volte i suoi difensori durante la seconda parte di stagione, soprattutto dopo l’ottima prova di De Vrij contro Zapata&co, con Skriniar che andrebbe a voto molte meno volte.
Per quanto riguarda il Fantacalcio, potete pensare di tenere Skriniar in rosa. Non ci si aspetta, infatti, da un momento all’altro, che il calciatore venga mandato in tribuna come potrebbe accadere a Zaniolo; l’Inter ha bisogno anche di Skriniar per raggiungere gli obiettivi prefissati a inizio stagione, e non avrebbe senso non averlo venduto adesso per non farlo giocare. Se volete, inoltre, potete pensare di scambiarlo anche con un difensore in grado da portare più bonus e titolarità, considerando però che il suo valore in questo periodo è sceso di molto. Skriniar, però, rimane un ottimo difensore da modificatore, ma non è più considerabile come un top di reparto.
A cura di Alessandro Mammana