Home » Consigli Fantacalcio » Inter, chi è Petar Sucic: ruolo, numeri e come gestire il croato al fantacalcio

Inter, chi è Petar Sucic: ruolo, numeri e come gestire il croato al fantacalcio

Inter, chi è Petar Sucic: ruolo, numeri e come gestire l'argentino al fantacalcio

Petar Sucic, centrocampista della Dinamo Zagabria (imago)

Come cambierebbe l’Inter con l’arrivo del croato Petar Sucic. Andiamo a scoprire i possibili risvolti anche al fantacalcio

L’Inter ha la passione per i calciatori provenienti dalla Croazia e anche il recente passato lo conferma. Petar Sucic è il nuovo obiettivo puntato da Beppe Marotta, un centrocampista pronto a rinforzare la mediana nerazzurra.

Il divario tra titolari (Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan) e riserve (Asllani, Zielinski e Frattesi) si è evidenziato in più di qualche occasione e adesso, i nerazzurri, devono attivarsi soprattutto per un futuro organizzato.

I titolarissimi hanno una data di scadenza e alcuni potrebbero non essere sempre al top. Considerando che la squadra con l’età media più alta in Serie A (29) è proprio quella di Simone Inzaghi, un colpo lungimirante di certo non guasterbbe.

Andiamo a conoscere il nuovo obiettivo dell’inter, Petar Sucic, centrocampista ora ad oggi in forza alla Dinamo Zagabria.

L’Inter e la tradizione per i colpi croati

I colpi di mercato provenienti dalla Croazia hanno sempre intrigato l’Inter e i suoi tifosi, soprattutto negli ultimi anni. Passando per il passato più recente con Ivan Perisic (ex Hajduk Spalato), ai gioielli rubati come Mateo Kovacic (oggi in forza al Manchester City), fino alla pietra d’angolo delle ultime stagioni, Marcelo Brozovic (in attività all’Al-Nassr).

Petar Sucic, per progressione, controllo palla e imbucate ricorda proprio quest’ultimo. Il rinforzo, adocchiato dalla dirigenza nerazzurra, sembra poter fungere da metronomo. Per capirci, il ruolo ideale per il classe 2003, sarebbe davanti alla difesa.

Inter, chi è Petar Sucic: ruolo, numeri e come gestire l'argentino al fantacalcio
Simone Inzaghi, allenatore dell’Inter (Credits: Andrea Rosito)

Ruolo e statistiche di Petar Sucic: cosa cambia al fantacalcio

Il play posizionato davanti al reparto difensivo, solitamente non fa gola al fantalcalcio, soprattutto in termini di bonus. Ricordando però l’exploit di Calhanoglu in questa posizione, alcuni fantallenatori potrebbero cambiare idea: il croato possiede un’ottima conclusione dalla distanza e ha l’imbucata facile tra i suoi colpi.

In 180 partite, tra giovanili e prima squadra, il centrocampista croato a ha totalizzato 15 gol e 12 assist. In 5 partite di Champions League ha già segnato 2 gol, sintomo di saper gestire al meglio la pressione. Il futuro centrocampo dell’Inter potrebbe passare dai suoi piedi e il suo nome potrebbe essere ripetuto più di qualche volta nelle aste estive. Monitoratelo.