Un mese lontano dal gol, ma ora il toro Lautaro Martinez è tornato. L’argentino ha ripreso a segnare con notevole continuità e, non a caso, l’Inter è di nuovo ad un passo dalla vetta. Edin Dzeko è fermo a 7 gol dalla 9ª giornata, nel mentre Lautaro, con il gol di ieri, lo ha superato ed è volato a 8 reti in campionato: chi è il bomber della squadra?
L’Inter riparte da lui: Lautaro Martinez. I nerazzurri continuano la loro fantastica stagione e ora si trovano a -2 dal primo posto. L’argentino si sta rivelando trascinatore per i suoi e, dopo un periodo buio, è tornato a prendere confidenza con il gol. Adesso – dopo aver fatto da spalla prima a Icardi, poi a Lukaku e infine a Dzeko – può essere lui il punto di riferimento dell’Inter. Possono tornare a sorridere Inzaghi e i suoi fantallenatori, dato che in ottica fantacalcio si sta confermando ancora come uno dei migliori.
Nonostante i dolorosi addii di Conte, Lukaku e Hakimi, l’ Inter si sta confermando come una realtà vincente e in particolare l’attacco dei nerazzurri sta facendo molto bene. Inizialmente, sembrava essere Dzeko il più prolifico, poi qualcosa è cambiato. Il bosniaco, dopo aver concluso un ciclo di 6 anni con la Roma, sta vivendo una seconda giovinezza con i nerazzurri: dà un grande aiuto alla squadra in entrambe le fasi e – soprattutto – ha ritrovato uno splendido rapporto con il gol. Dzeko è stato fondamentale nel mese in cui Lautaro ha faticato, ora però l’argentino è tornato a suonare la carica. Il toro ha ripreso a segnare con grande continuità, ma ciò che lo differenzia dalle passate stagioni è la leadership che ha acquisito quest’anno. Con il gol di ieri sera, Lautaro ha superato il compagno “antagonista” Dzeko, raggiungendo quota 8 gol: dopo anni da coprotagonista, ora vuole essere lui il bomber della squadra.
A cura di Lorenzo Latino