Inter, Lautaro a digiuno da dicembre, che succede?
Non si può certo parlare di “crisi” ma per uno abituato a segnare con tanta regolarità come Lautaro Martinez, 5 partite senza trovare la via del gol iniziano a essere un dato che fa rumore. L’ultima rete con l’Inter risale alla 18esima giornata di Serie A contro la Salernitana. Diverso il discorso in Nazionale, dove Lautaro Martinez ha segnato anche nell’ultima partita dell’Albiceleste.
I numeri in stagione
Nel derby, (QUI i top e flop della partita), è uscito al settantesimo minuto, dopo una prestazione non particolarmente brillante, per fare posto a Sanchez. Fino a qui ha segnato 11 gol in campionato, uno ogni 118 minuti. Una media più che buona ma forse a inizio anno anche i fantallenatori si aspettavano qualcosa in più. Non ha più la certezza di calciare i rigori. In più, considerate le fatiche in nazionale e le tante gare che vedono impegnati i nerazzurri nel prossimo mese, l’argentino sicuramente salterà, almeno dal primo minuto, qualche partita.
Al fantacalcio, se avete gli scambi aperti potete approfittare di questo momento. La valutazione di Lautaro Martinez è sicuramente scesa rispetto a inizio anno, quando tutti si aspettavano che “El Toro” prendesse l’eredità di Lukaku come leader e a livello di realizzazioni. Se lo avete in rosa invece, non svalutatelo troppo, resta il centravanti dell’Inter e regalerà gioie da qui a fine stagione.