I campioni d’Italia dell’Inter hanno cominciato la Serie A 2021/22 nel migliore dei modi, con una vittoria netta per 4 a 0 nei confronti del Genoa. I nuovi acquisti Dzeko e Calhanoglu hanno subito convinto sotto la gestione di Simone Inzaghi, in attesa di capire se Dumfries farà rimpiangere o meno Hakimi.
Nel 3-5-2 di Inzaghi, così come quello di Conte, gli esterni occupano infatti un ruolo fondamentale, collante tra attacco e difesa. I dubbi sulle fasce nerazzurre sono molti, con 4 giocatori che lottano per 2 posti. Chi saranno i titolari della prossima stagione? Su chi puntare al fantacalcio?
Partiamo dalla fascia destra, dove Denzel Dumfries dovrebbe essere il titolare indiscusso. Prelevato in estate dal PSV, l’esterno olandese potrebbe essere un protagonista della prossima stagione nerazzurra. Il classe 1996 è infatti un giocatore dalle spiccate doti offensive, che fa del suo fisico possente una delle armi migliori. Schierato come esterno in un centrocampo a 5 potrebbe fare la differenza tra le fila dell’Inter. Al fantacalcio l’olandese è listato difensore, e diventa così uno dei possibili top di reparto.
La sua riserva sarà Matteo Darmian, calciatore di grande esperienza e affidabilità. Nonostante lo scorso anno non fosse titolare, l’esterno italiano ha comunque collezionato 3 gol e 5 assist. Anche lui listato difensore, Darmian diventa una scommessa molto interessante. La sua titolarità non è garantita, ma preso a pochi crediti potrebbe essere una scelta vincente, in coppia e non con il con il compagno di reparto.
Sulla sinistra la situazione è decisamente più complessa, con due giocatori in continuo ballottaggio per un posto da titolare. Perisic e Dimarco partono praticamente alla pari nelle gerarchie di Simone Inzaghi, difficile capire quale dei due sarà il titolare. Alla prima giornata il croato ha giocato dal primo minuto per poi essere sostituito nel secondo tempo. Al fantacalcio la situazione diventa ancora più complessa, visto che i due giocatori sono listati rispettivamente centrocampista e difensore. Difficile quindi poterli prendere in coppia. Proprio per questo motivo Dimarco diventa un’opzione intrigante.
Reduce da una stagione in prestito al Verona da assoluto protagonista, l’esterno italiano al fantacalcio si candida come un possibile colpo low cost. La mancanza della titolarità potrebbe far abbassare, e di molto, il suo prezzo. Dimarco ha però dimostrato di poter essere decisivo anche da subentrante, diventando una scommessa su cui puntare. Meno interessante Perisic, che listato come centrocampista perde molto del suo appeal.
A cura di Jacopo Pigliacampo