Consigli Fantacalcio

Inter, torna “Spider” D’Ambrosio, il jolly affidabile. E adesso al Fanta…

La vittoria di ieri dell’Inter contro l’Empoli porta l’indiscutibile firma di Danilo D’Ambrosio, il jolly affidabile che tutti gli allenatori vorrebbero avere. Il difensore nerazzurro ha giocato la sua prima da titolare della stagione come terzo di difesa e non ha deluso le attese.

D’Ambrosio goleador e tuttofare: un jolly prezioso al fantacalcio

Fino a ieri aveva fatto appena due presenze da subentrato contro Sampdoria e Sassuolo. Ieri Inzaghi lo ha scelto come titolare al posto di Skriniar e lui ha risposto presente. Prima salva, sullo 0-0, un gol praticamente fatto di Luperto; poi trova un grande rete che sblocca la gara: serve Sanchez e si butta nello spazio per ricevere il passaggio di ritorno che trasforma in gol con uno splendido colpo di testa. Il tuttofare dell’Inter è tornato.

La gestione in ottica Fantacalcio

Nonostante il pochissimo spazio avuto fino a questo momento, il segnale che ha dato ieri è molto importante anche in ottica fantacalcio. D’Ambrosio si conferma un giocatore duttile e di grande affidabilità, capace di trovare anche il gol con estrema facilità (7ª stagione consecutiva in Serie A con almeno un gol, solo Bonucci come lui). La stagione del difensore dell’Inter inizia oggi e Inzaghi potrebbe inserirlo molto più spesso nelle rotazioni. Non è un titolare, ma potete tenerlo in considerazione in vista dell’asta di riparazione: un jolly come lui male non fa.

A cura di Cristiano Simeti

Published by
Redazione